430 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Errore ai ‘Soliti ignoti’: in onda l’anteprima di una puntata già trasmessa, Fabiano si scusa

Giovedì 1 giugno, è andata in onda l’anteprima di una puntata già trasmessa del programma ‘Soliti ignoti – Il ritorno’. Gli spettatori si sono riversati sui social per segnalare l’errore. Così, dopo un’interruzione pubblicitaria è stata trasmessa la puntata giusta. Il direttore di Rai1 si è scusato sui social.
A cura di Daniela Seclì
430 CONDIVISIONI
Immagine

Piccola gaffe per il programma ‘Soliti ignoti – Il ritorno‘. Giovedì 1 giugno, subito dopo il Tg1, è andata in onda la consueta anteprima della puntata. Amadeus ha salutato il pubblico e ha presentato le identità nascoste, sulle quali il concorrente in gara avrebbe dovuto indagare.

Gli spettatori, attentissimi, hanno notato che qualcosa non andava. I personaggi presentati, infatti, avevano qualcosa di familiare. Così, in pochi secondi, in molti si sono riversati sui social svelando l'arcano. Le otto identità presentate – tra cui il comico Dado – erano infatti quelle della puntata andata in onda la sera prima. Anche la concorrente protagonista, originaria di Pomezia, era chiaramente la stessa della puntata di mercoledì 31 maggio.

Andrea Fabiano: "Chiedo scusa a tutti"

Dopo l'anteprima, è andata in onda la pubblicità durante la quale i cinguettii social di chi ha notato l'errore si sono moltiplicati. Una volta rientrati dalla pausa pubblicitaria, la Rai ha messo riparo all'errore, mandando in onda una nuova puntata, quella giusta. Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano si è scusato su Twitter per l'errore:

"Stasera abbiamo trasmesso per errore il lancio dei ‘Soliti Ignoti' di ieri.Dopo la pubblicità è partita la puntata giusta. Chiedo scusa a tutti".

430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views