Eroi per caso fiction di Rai 1: anticipazioni ultima puntata
Stasera andrrà in onda la seconda e ultima parte della fiction di Rai 1 Eroi per caso che vede nel cast Flavio Insinna, Neri Marcorè e Ambra Angiolini.
La miniserie è ambientata durante la Prima Guerra Mondiale e racconta la storia di un fotografo di guerra di nome Cesare (Insinna) e di un sacerdote Don Silvano (Marcorè) che ricevono il compito di scortare in trincea un soldato, prigioniero di guerra, Vanin. Per lui è prevista la condanna a morte per aver occultato la sua vera identità.
Però ad un certo punto il giovane Vanin riesce a fuggire e ciò mette nei guai sia Don Silvano che Cesare che erano i responsabili del prigioniero. Iniziano le ricerche del ragazzo ma sembrano non portare a nulla.
Intanto l'ansia cresce perchè se non trovano il ragazzo riceveranno una pesante punizione, cioè la condanna a morte.
La puntata di stasera si apre ancora in questa difficile situazione: i due uomini continuano a cercare Vanin che intanto è andato ad assistere sua moglie che sta per partorire.
Il giovane aveva voglia di rivedere sua moglie e il suo figlioletto prima di morire.
Ma la ricerca viene interrotta dalla guerra vera e propria infatti Cesare e Don Silvano vengono catturati dagli austriaci e per loro la situazione si mette davvero male fino a che sarà proprio il giovane Vanin a liberare i suoi due guardiani e "prigionieri".
A questo punto per i tre la situazione è davvero compromessa, non si riesce più a capire come risolvere le cose e il pericolo derivante dalla guerra è sempre maggiore. Ma alla fine i tre protagonisti Cesare, don Silvano e Vanin riescono a compiere un atto di grande valore… che però non vi sveliamo per non togliervi il gusto di seguire Eroi per caso stasera su Rai 1 alle 21. Riuscirà nell'impresa di vincere la sfida degli ascolti tv contro la prima puntata del serale di Amici 1o?