Eroi Per Caso con Insinna e Ambra: il promo e le anticipazioni
Eroi Per Caso è la nuova fiction Rai del 2011, nel cast: Ambra Angiolini, Flavio Insinna e Neri Marcorè. La prima puntata di Eroi Per Caso va in onda domani, 10 gennaio, in prima serata, su Rai 1. La mini-serie è ambientata negli anni della Grande Guerra, precisamente nel 1917 e la trama è la seguente: Flavio Insinna interpreta un fotografo di guerra che si chiama Cesare, mentre Neri Marcorè interpreta un sacerdote militare di nome Don Silvano, Ambra Angiolini infine interpreta una giovane ragazza, Teresa, che è attratta fortemente da Don Silvano e che però ha anche qualche disturbo mentale.
Cesare e Don Silvano hanno avuto il compito di scortare in trincea un giovane soldato, prigioniero di guerra, il cui nome è Vanin (interpretato da Michele Alhaique); il soldato molto probabilmente sarà condannato alla pena di morte, alla fucilazione, per aver fatto finta di essere un telegrafista di guerra, senza svelare subito la propria vera identità.
Accade però un imprevisto durante il tragitto, il prigioniero riesce ad eludere l'attenzione di Don Silvano e di Cesare, dunque, riesce a scappare. Cesare e Don Silvano quindi cadono nel panico più totale, visto che se non riescono a ritrovare il ragazzo Vanin, diventeranno probabilmente loro i condannati a morte; quindi Cesare e Don Silvano si mettono subito alla ricerca del giovane soldato.
In questa estenuante e ansiosa ricerca, verranno aiutati da Teresa (appunto Ambra Angiolini), che però, come abbiamo già accennato, non è una ragaza molto lucida di mente, anzi ha dei seri problemi, quindi la situazione diventerà sempre più complicata. Dunque, entreranno in scena altri personaggi come ad esempio Serena Rossi, salita al successo grazie ad un Posto Al Sole, in queso caso interpreta Lulu La Belle; ancora, Anna Dalton, famosa per aver partecipato alle prime edizioni tv di Amici.