7 Luglio 2016
15:47

Erik Estrada di “Chips” diventa poliziotto anche nella vita reale

L’attore noto per la serie “Chips” diventa poliziotto anche nella vita reale. Lavorerà per il Dipartimento dei Crimini Informatici verso i Minori, proteggendoli da predatori sessuali e truffatori.
A cura di G.D.

Erik Estrada è noto per l'iconico ruolo di Francis Llewellyn "Ponch" Poncherello nella serie tv "Chips" e adesso potrà esercitare la professione anche nella vita reale. Poliziotto nella serie tv e nella vita reale visto che, dopo aver interpretato l'agente di "Chips" dal 1977 al 1983, il Dipartimento di Polizia di St.Anthony, nell'Idaho, gli ha consegnato il distintivo per il dipartimento dei Crimini Informatici contro i Minori.

È un vero onore per me e il mio partner Daryl Williams, adesso serviremo il Dipartimento di Polizia di St.Anthony con orgoglio.

Erik Estrada, oggi 67 anni, si occuperà principalmente di difendere i bambini dai predatori di internet attraverso un dipartimento nato nel 2009. Farà parte di una vera e proprio task force che si occuperà di prevenzione, difesa e tutela dei minori su internet.

Il predatore sessuale è costantemente in linea, conosce tutto del bambino che prende di mira. Invia doni, costruisce una finta amicizia mentre il bambino rivelerà ogni informazione di se stesso, fino a rivelare dove vive.

Erik Estrada è stato coinvoto in passato in una serie di cause che coinvolgono i bambini, per una serie di vicende che lo hanno interessato personalmente. Per questo, è da sempre in prima fila contro la pedofilia e contro i predatori online. Terry Harris Journal, capo della polizia di St.Anthony, ha espresso soddisfazione per l'ingresso in polizia di "Poncharello":

Parliamo di una partnership a lungo termine. Mi aspetto grandi risultati per i prossimi due, tre anni. Erik Estrada è un bravo ragazzo, sta per essere parte di una grande squadra.

In passato, Erik Estrada è già stato in polizia, nominato vice-sceriffo in Virginia, dove ha studiato i reati perpetrati attraverso internet contro i bambini

"Al posto tuo”, scambio di identità nella vita reale: Luca Argentero diventa Stefano Fresi
193.208 di Eva Carducci
Il principe Eric della Sirenetta nella vita reale: il sosia perfetto
Il principe Eric della Sirenetta nella vita reale: il sosia perfetto
2.376 di WebMix
Dopo Gomorra, Ivana Lotito diventa mamma anche nella realtà:
Dopo Gomorra, Ivana Lotito diventa mamma anche nella realtà: "Partorirò a ottobre"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni