24 CONDIVISIONI

Erica Banchi è Asia: il video del provino di Paura di Amare

Erica Banchi interpreta Asia, la protagonista di Paura di Amare che con la sua spontaneità porta un po’ di luce e leggerezza nella famiglia Loi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Gabriella Conte
24 CONDIVISIONI
Paura di Amare

Dopo Giorgio Lupano, alias Stefano Loi, protagonista maschile di Paura di Amare, conosciamo meglio la sua partner sul set: Erica Banchi. La giovane attrice italiana interpreta Asia, la ragazza che con la sua spontaneità porta un po’ di luce e leggerezza nella famiglia Loi.

Erica è nata a Roma, il 23 maggio 1987. Studia al Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso e, nel 2008, si è diplomata in recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia. Uno dei suoi primi ruoli importanti è stato nel 2006, quando in occasione della Festa del Cinema di Roma ha recitato ne Il cinema va di moda a Roma. Nel 2007 è stata la protagonista del lungometraggio Liberami, diretto da Andrea Bermani; è stata poi impegnata in teatro fino al 2008 con Romeo & Giuliet, regia di Eljana Popova e, ad oggi, ha girato vari cortometraggi.
Ma al successo televisivo è arrivata proprio grazie a Paura di Amare per cui ha sostenuto il provino a 22 anni, segnalata dal Centro Sperimentale, da cui era appena uscita.

Erica racconta di come ha sostenuto due provini perché nel primo aveva intercettato la simpatia del regista Vincenzo Terracciano, ma non aveva fatto una grande prova di memoria, sotto pressione per il suo esame di musica al conservatorio. Così Terracciano, amante della musica, le offrì l’opportunità di ripresentarsi dopo l’esame. Ed ecco il video del provino, dove Erica appare inizialmente imbarazzata, ma man mano sempre più sicura di sé, infatti a chi le chiede come sia andata, secondo lei, la prova, risponde “bene” in quanto ha profuso tutto il suo impegno e si è stancata!

Da allora è nata la sua favola, nella vita e nella fiction, perché quella che vivono Asia e Stefano è un’intramontabile favola e la sua carriera ora è tutta in ascesa.

Erica, intervistata prima del debutto televisivo di Paura di Amare era molto agitata, ma al contempo molto positiva.Il suo atteggiamento solare e fiducioso ha sicuramento portato fortuna alla fiction di Rai Uno, di cui va in onda questa sera la quarta puntata.

24 CONDIVISIONI
Paura di amare: anticipazioni quinta puntata
Paura di amare: anticipazioni quinta puntata
Paura di amare fiction Rai 1: anticipazioni terza puntata
Paura di amare fiction Rai 1: anticipazioni terza puntata
Paura D'Amare fiction Rai 1: video seconda puntata
Paura D'Amare fiction Rai 1: video seconda puntata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views