30 Ottobre 2015
11:08

Era Sam McKinney ne “Il mio amico Arnold”, oggi Danny Cooksey fa il cantante

Danny Cooksey interpretava il piccolo Sam McKinney nella serie tv degli anni ’80 “Il mio amico Arnold”. Crescendo si è accostato al doppiaggio e alla musica, sia rock che metal. Oggi ha 40 anni, è sposato e ha due figli.
A cura di Daniela Seclì

La serie tv "Il mio amico Arnold", con l'indimenticato Gary Coleman, ha emozionato intere generazioni. In molti ricorderanno anche il piccolo Sam McKinney, figlio di Maggie, insegnante di aerobica e compagna di Philip Drummond. Il personaggio era interpretato da Danny Cooksey. L'attore fece parte del cast nelle ultime tre stagioni della serie che, in America, andarono in onda dal 1983 al 1986.

Si trasferì a Los Angeles insieme alla madre, quando aveva solo 8 anni. L'intenzione della sua famiglia era quella di fargli intraprendere una carriera nel mondo della musica. Quando l'agente a cui si rivolsero, vide come era spigliato e vivace, pensò bene di proporgli un provino per la serie "Il mio amico Arnold". Fu così che ottenne il ruolo di Sam McKinney e si guadagnò l'affetto del pubblico.

Danny Cooksey oggi ha 40 anni, è sposato e ha due figli

Dopo quell'esperienza ebbe altre piccole parti in film come "Terminator 2: il giorno del giudizio" e serie come "MacGyver". Iniziò, poi, a sperimentare anche nel campo del doppiaggio, prestando la voce sia a cartoni animati che a personaggi dei videogiochi. Ad esempio, era la voce di Montana Max ne "I favolosi Tiny" e Victor in The Ren & Stimpy Show.

Oggi ha 40 anni. È sposato e padre di due figli. Nel 1998, infatti, è convolato a nozze con la make-up artist Amber Leigh. Con lei ha avuto la figlia Zoe Leigh. Nel 2011, poi, è arrivato Jackson Paul. Attualmente è tornato al suo primo amore. Quello che lo spinse all'età di 8 anni, a recarsi a Los Angeles: la musica. Danny Cooksey, infatti, si è esibito con diverse band sia rock che metal tra cui Bad4Good, RoadKill e Arbuckle.

Era Fabrizio in
Era Fabrizio in "Titanic", oggi Danny Nucci è un divo delle serie e dei film tv
Sam Wood, esclusa dal trono over di “Uomini e Donne”, diventa una cantante
Sam Wood, esclusa dal trono over di “Uomini e Donne”, diventa una cantante
Sophia Grace di Sam e Cat, oggi ha 19 anni: l'attrice è incinta di cinque mesi
Sophia Grace di Sam e Cat, oggi ha 19 anni: l'attrice è incinta di cinque mesi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni