Enzo Miccio show, ma come ti vesti a Ballando con le stelle?
La legge del contrappasso. Vogliamo chiamarla così quella che ha messo a dura prova lo stile impeccabile di Enzo Miccio nella prima puntata della nuova edizione di "Ballando con le stelle". Dopo aver terrorizzato/mortificato per anni i concorrenti del suo docu-reality "Ma come ti vesti?", tocca a lui stare sotto i riflettori, non solo per il look ma anche e soprattutto per il suo talento ballo. E non se la cava affatto male, a dirla tutta, risultando una delle scelte più felici di questo nuovo cast: attenzione, non per le sue qualità di ballerino sia chiaro, ma perché la sua presenza in video è una spinta propulsiva, una botta di via, una risata continua. Balla fuori tempo il cha cha cha, alto com'è appare molto impacciato: resta la simpatia la sua arma migliore. E le scarpe rosa? Parliamone. Si è presentato in panciotto blu scuro, camicia righe gialle e bianchi, papillon rouge e scarpe rosa, sì, rosa. Enzo, lasciatelo dire sul serio: ma come ti vesti?
Nel complesso, la sensazione (o la speranza) è che la coppia con la brava Alessandra Tripoli, esordiente a Ballando, possa durare un bel po' in questo show, non solo da un punto di vista squisitamente tecnico. L'affiatamento, la simpatia negli inserti durante le prove, fanno di questo inedito duo, un outsider di primo piano.
Il flop di Ballando con le stelle 10
Delude invece Marisa Laurito, che esce con le ossa rotte dal ballottaggio del televoto contro Giorgia Surina: per lei le preferenze sono ai minimi storici, solo il 16%. Non siamo più negli anni Novanta, paga forse il fatto che il suo personaggio si è via via allontanato dai salottini più in vista della tv. Eppur "Ballando" con lei perde una punta di diamante in fatto di provocazioni, come la sua intervista nel corso della conferenza stampa di presentazione.