Pochi programmi televisivi sono riusciti a conservare, nel corso degli anni, l'equilibrio tra tradizione e innovazione come è riuscita a fare Striscia La Notizia. La trasmissione ideata da Antonio Ricci riproporrà, a partire da lunedì 7 ottobre, la coppia fissa che per più tempo ha abitato dietro al bancone del Tg satirico: al fianco di Ezio Greggio torna Enzo Iacchetti, una coppia che si rinnova dal 1994, quando per la prima volta prese forma il binomio noto che intrattiene i telespettatori prima di cena da anni.

Iacchetti sostituisce Michelle Hunziker

Enzo Iacchetti va a sostituire Michelle Hunziker, che come sempre ha afffiancato Greggio per la partenza della stagione e lascia spazio al collega dopo alcune settimane. L'impegno a Striscia La Notizia, tra l'altro, ha costretto Michelle Hunziker a rinviare il suo arrivo ad "Amici Celebrities", programma che condurrà in prima serata a partire da mercoledì 9 ottobre, sostituendo Maria De Filippi alla conduzione del talent di Vip.

Dal suo debutto a Striscia La Notizia, Enzo Iacchetti ha condotto, a oggi, un totale di 2561 puntate e sarà seduto dietro al bancone del Tg satirico al fianco di Ezio Greggio fino alla puntata del 6 gennaio, quando i conduttori di Striscia La Notizia cambieranno nuovamente con il ritorno di Ficarra e Picone, ormai da anni presentatori fissi del programma di Canale 5. A chiudere la stagione ci sarà invece il ritorno di Michelle Hunziker, che sarà affiancata da Gerry Scotti, altro volto che nel corso degli anni è stato più volte seduto dietro al bancone di Striscia La Notizia.

30 anni di Striscia La Notizia

Quella in onda quest'anno è la trentesima edizione di Striscia La Notizia nel suo spazio ormai tradizionale dell'access prime time di Canale 5. La trasmissione di Ricci è effettivamente nata nel 1988, anno in cui venne però trasmessa per la prima volta su Italia 1.