19 Agosto 2014
23:58

Enzo Iacchetti: “Io a Striscia la notizia? Non ci sono certezze”

In un’intervista a “Riviera Oggi” Enzo Iacchetti ammette che non è ancora certa la sua partecipazione a “Striscia” e polemizza con Mediaset poiché non avrebbe preso in considerazione le sue produzioni.
A cura di Fabio Giuffrida

Enzo Iacchetti, il popolare conduttore di "Striscia la notizia", ha rilasciato un'interessante intervista a "Riviera Oggi" (a firma di Massimo Falcioni) parlando, senza mezzi termini, delle sue esperienze televisive. "Il giurato in un talent? Lo farei, sarebbe divertente. Italia's Got Talent rispecchia il mio spirito, soprattutto quando a partecipare sono personaggi strambi. Ma essendo pure cantante, potrei far parte di programmi specializzati in musica" ha dichiarato Iacchetti strizzando l'occhio sia al talent show approdato su Sky che a The Voice (Rai 2) e X Factor (Sky). La domanda, poi, che sorge spontanea è se Iacchetti tornerà nella prossima stagione tv al timone del tg satirico di Canale 5, "Striscia la notizia" che, come ricorderete, lo scorso anno ha proposto per la prima volta non solo le veline ma anche i velini Pierpaolo ed Elia che noi di Fanpage.it abbiamo intervistato. Eppure, nonostante il grande successo, non è ancora certa la partecipazione di Iacchetti alla prossima stagione del tg satirico della rete ammiraglia del Biscione; queste le sue parole a "Riviera Oggi":

Sono stato contattato, ma la certezza non si ha fino all'ultimo. Il contratto l'ho sempre firmato in extremis, è tradizione. Qualora la facessi, si tratterebbe del periodo compreso tra Gennaio e Febbraio 2015 […] Ovviamente io spero di avere Ezio Greggio al mio fianco, però Antonio Ricci è imprevedibile. Ama mescolare cose strane. Quest'anno, ad esempio, comincerà con il duo Pieraccioni-Battista.

Iacchetti: "Allucinante la tv della domenica pomeriggio"

Poi arriva la dichiarazione che nessuno si aspetta: Iacchetti avrebbe provato ad andare "oltre" Striscia la notizia, a proporre nuove produzioni al Biscione ma finora, almeno stando alle sue parole, non sarebbe mai stato preso in considerazione:

Mediaset non mi ha mai proposto niente di differente e, quando sono io a farlo, nessuna produzione viene presa in considerazione. Sarà la crisi… […] Il reparto sit-com è stato cancellato. "Il Mammo" è oggi la sit-com più vista in assoluto, strareplicata. Evidentemente la tv usa prodotti a basso costo per coprire le perdite accumulate.

Adora il teatro e ha una visione catastrofica della tv:

La tv tradizionale ormai se ne sta andando. Il futuro sarà sul web ma occorreranno almeno 5-6 anni. La tv vive appiattita sulle sciocchezze. Rimarrà un mezzo dedicato solo ad anziani che non possono passare il tempo in altri modi.

Infine fa una confessione:

Non sopporto i contenitori allucinanti delle domeniche pomeriggio o le trasmissioni di cucina al mattino. La gente non sa cosa mangiare e noi investiamo sulla cucina. Mah.

Enzo Iacchetti:
Enzo Iacchetti: "Coi social ho chiuso, mi minacciavano di venirmi a cercare, di uccidere mio figlio"
Enzo Iacchetti:
Enzo Iacchetti: "Non presento più le mie canzoni a Sanremo, ho passato notti insonni"
Sequestrato il libro di Striscia la notizia su Claudio Baglioni, Ricci:
Sequestrato il libro di Striscia la notizia su Claudio Baglioni, Ricci: "Non lo abbiamo offeso"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni