Enzo Iacchetti inciampa e cade nello studio di ‘Striscia la notizia’: “Che testata”
La puntata di ‘Striscia la notizia‘ trasmessa mercoledì 7 dicembre, è stata caratterizzata da un piccolo imprevisto. Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono entrati in studio intonando il successo di Adriano Celentano e Claudia Mori "La coppia più bella del mondo" e accennando qualche passetto di danza. Peccato che Iacchetti, preso dalla performance, non abbia visto la scalinata che in genere viene adoperata dalle veline Ludovica Frasca e Irene Cioni, per salire sul bancone del Tg satirico.
Così, il presentatore è inciampato mentre urlava: "Piano, piano". È caduto rovinosamente al suolo, portando con sé Ezio Greggio. I due sono scoppiati a ridere, anche se sul volto di Enzino si è formata una smorfia di dolore. Iacchetti ha spiegato:
"Ho preso una bella testata".
Greggio ha replicato: "Io invece sto bene, ma cosa ha fatto? È inciampato? Mi faccia vedere dov'è che è inciampato?" Enzo Iacchetti, allora, ha spiegato al collega cosa ha provocato la caduta: "Ho le scarpe che scivolano", poi rivolgendosi al pubblico che rideva dell'accaduto:
"Basta, bisogna ridere delle disgrazie degli altri?"
Infine, Ezio Greggio ha mostrato i ‘danni' fatti dalla caduta – un tubo si è spezzato in due – e ha dato il via alla puntata.
Enzo Iacchetti: "Greggio è caduto sopra di me e non si rialzava quello stron*o"
In un'intervista rilasciata al programma di Rai Radio1 ‘Un giorno da pecora', Enzo Iacchetti ha commentato la caduta:
“La mia caduta a Striscia? Sono inciampato su una scala, sono cose che capitano. È caduto anche Renzi d'altra parte…Non sono caduto da solo, perché anche Greggio è caduto sopra di me. E nemmeno si rialzava quello stron*o! Ho battuto la testa sul tavolo, ma the show must go on. Avrei interrotto la puntata ma poi, con la testa rintronata, ho pensato che magari potesse venire più comica. Faccio come Renzi: se dovessi cadere un'altra volta, non mi ritiro".