Enrico Papi passa a Tv8, dopo il ritorno di Sarabanda il conduttore saluta Mediaset
Il ritorno di Sarabanda su Italia1 è stato solo una breve parentesi per Enrico Papi, il conduttore romano che negli ultimi mesi ha riacquistato grande visibilità e popolarità. Nonostante il discreto successo dell'operazione reloaded, infatti, né Sarabanda né il nome di Papi erano presenti ai palinsesti Mediaset presentati a Montecarlo in settimana. E la conferma dell'addio all'azienda di Papi è arrivata nelle scorse ore con la notizia di un accordo con Tv8, la rete free di Sky che sta tentando di farsi strada tra le generaliste in questi anni. Per Papi, stando alle indiscrezioni, si è parlato della conduzione di due programmi, di cui uno sarebbe Guess my age che forse è proprio in fase di registrazione in questi giorni.
Si tratta di un game show che dovrebbe contrapporsi a Boom!, lanciato dalla concorrente Nove, rete Discovery, in cui le coppie di concorrenti in gara devono indovinare l’età dei 6 personaggi sconosciuti presenti in studio. Una sintesi che, letta così, dà l'impressione si tratti di un gioco molto simile ai Soliti ignoti, in cui i concorrenti anzichè la professione dei personaggi in studio, devono appunto indovinarne l’età.
Per Enrico Papi si tratta di una nuova avventura dopo le tre serate speciali che hanno riprendere vita, sul piccolo schermo, il format storico di Italia1 Sarabanda. Nonostante la vittoria del concorrente Zizì, simboli di questo ritorno sono stati i volti storici della trasmissione, campioni che sono riusciti a conquistare l'affetto del pubblico nel corso degli anni, dall'Uomo Gatto a Coccinella, dalla Pofessora a Valentina. Personaggi che forse rappresentavano una modalità di concorrente appartenente a una stagione televisiva passato. Forse può essere stato anche questo uno dei motivi per i quali Mediaset non ha preso in considerazione l'ipotesi di riportare Sarabanda nei palinsesti di Italia1.