16 Marzo 2016
15:53

Enrico Papi: “La Lucarelli è incapace di stare in giuria a ‘Ballando’, non può giudicare”

Pur sperando nel ripescaggio a “Ballando con le stelle” – e quindi potrebbe ritrovarsi di nuovo di fronte alla giurata e alle sue palette – Enrico Papi attacca Selvaggia Lucarelli: “È incapace di stare in una giuria come quella”.
A cura di Stefania Rocco

Intervistato da Blogo dopo la sua esclusione avvenuta nel corso della quarta puntata di “Ballando con le stelle”, Enrico Papi si concede di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Il conduttore che era sembrato apprezzare Selvaggia Lucarelli nel corso dell’ultima puntata, cambia registro e spiega di non aver difeso la giurata in prima persona ma il suo ruolo in quanto tale all’interno della trasmissione. Per tutto il resto, però, sarebbe d’accordo con quanto detto da Platinette nel corso della sua ultima lite in diretta tv con la Lucarelli. La giornalista non avrebbe i titoli per giudicare:

No, sono stato io a commettere un errore. Avevo in mente tutto un altro percorso, volevo fare quello che so fare: intrattenere con allegria e quindi proporre balli di un certo tipo. Avrei dovuto fare una salsa divertente, invece la giuria mi ha chiesto di cambiare ballo. L'ho fatto e ho commesso un grande errore perché loro, ovviamente, non mi hanno dato voti adatti. Anche Selvaggia Lucarelli – palesemente incapace di stare in una giuria come questa – non ha saputo darmi un voto consono. In realtà il mio tango era perfetto. Io difendo Platinette. Selvaggia Lucarelli non può dirle che non sa fare spettacolo perché Platinette sta lì per fare quello. Io probabilmente ho commesso l'errore di aver ‘difeso la giuria'. In realtà ho voluto difendere il ruolo dei giurati. Dico che alcuni hanno sì i titoli per giudicare perché gli sono stati dati, ma non hanno la capacità – come la Lucarelli – per poter giudicare. Non sono capaci.

Papi non fa riferimento alla lite della Lucarelli con Asia Argento ma, prendendo spunto da quello che è accaduto con Platinette nel corso dell’ultima puntata, aggiunge:

Non sono d'accordo con i litigi di quest'anno. Non sono d'accordo con la polemica sterile in generale, io cambio canale quando vedo programmi dove si fa polemica. Ormai si è capito che Platinette litigherà con Selvaggia e a me questa cosa non piace. Poi Platinette ha pure ragione perché – ripeto – Selvaggia non è in grado di poter giudicare. Ma se è stata chiamata, non va messa in discussione per il ruolo, semmai per le modalità ed il contenuto.

Papi: “Dopo ‘Ballando’ tornerò a Miami”

Enrico Papi si è trasferito a Miami da diversi anni e per partecipare a “Ballando con le stelle” ha rifiutato l’”Isola dei Famosi”. Racconta adesso che ha in programma di rientrare negli Stati Uniti al termine della trasmissione e spiega quali sono stati i motivi che l’hanno spinto a rifiutare la proposta arrivata da Mediaset:

Io ho già prenotato il volo per tornare a casa. Qualche anno fa avevo deciso di stare con la mia famiglia e quindi stare lontano dalla tv, adesso mi sono ributtato in pista e nel frattempo i miei figli sono cresciuti. Se dovesse arrivare un'offerta congeniale al mio carattere e al mio modo di fare televisione… questa volta potrei accettare. Fino ad ora non avevo preso in considerazione alcuna offerta. Sono tornato in tv solo perché sono stato convinto da Milly. E la ringrazio perché mi sto veramente divertendo. Dopodiché, io ho già il biglietto per Miami. Non mi sono messo sul mercato. Se nel frattempo succederà qualcosa o arriveranno proposte, le prenderò in considerazione. Non sono un corteggiatore, preferisco essere corteggiato. Cedo facilmente alle lusinghe. A proposito dell’Isola dei Famosi, mi sono chiesto: “Quanto potrei dare a quel programma?”. Ecco, ho scelto Ballando perché qui posso dare il 100% di me stesso. E poi per il rapporto che si è instaurato con Milly sin dal primo momento. Si è creata subito empatia.

E quando gli si chiede se dall’Isola avesse ricevuto una proposta economicamente più vantaggiosa, risponde: “I soldi sono un aspetto marginale. Ho fatto tante cose non per soldi”.

Il cast di
Il cast di "Ballando con le stelle 2016" da Asia Argento a Enrico Papi e Platinette (FOTO)
Ballando con le stelle, Asia Argento alla Lucarelli:
Ballando con le stelle, Asia Argento alla Lucarelli: "Analfabeta, vesti come mia nonna"
La giuria di 'Ballando con le stelle 2016', Carolyn Smith confermata come presidente
La giuria di 'Ballando con le stelle 2016', Carolyn Smith confermata come presidente
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni