27 Agosto 2017
12:16

Enrico Papi e l’addio a Mediaset: “A Tv8 puntano su di me. Sanremo? Si può”

Enrico Papi ritorna in televisione ma non a Mediaset e soprattutto non con “Sarabanda”: “Pareva la cosa più naturale, ma a me piace troppo mettermi in gioco”.

Enrico Papi ritorna in televisione ma non a Mediaset e soprattutto non con "Sarabanda". Le tre puntate speciali viste a luglio lasciavano presagire la possibilità di un ritorno in grande stile per Papi sul network che lo ha lanciato ma invece Enrico Papi sarà il protagonista di "Guess my age – Indovina l'età", un game show tutto nuovo su Tv8.

"Pareva la cosa più naturale" – dice al Corriere delle Sera  – "ma a me piace troppo mettermi in gioco". Quello è il punto. Tv8, il canale digitale del gruppo Sky, ha puntato forte su di lui ed è una sfida questa da accettare ad occhi chiusi.

Tv8 è un canale che vuole crescere e che punta su di me, mi fa tornare giovane. Dovrò farmi largo tra i giganti perché a quell'ora è acceso tutto: "I soliti ignoti", "Camera Cafè", "Striscia…"

E se Mediaset tornasse a fare Sarabanda?

Non è un format come un altro: quando è stato condotto da persone diverse i risultati si sono visti. Se per ipotesi Mediaset lo mandasse in onda, io mi sentirei libero di fare altrove un gioco musicale che chiamerei ‘Mooseca'.

Enrico Papi, prima di ritornare in tv, si è preso una lunga pausa da tutto. Precisamente è dopo "La pupa e il secchione" (2005) che qualcosa si è rotto:

Ero scontento della tv. Un tempo i miei programmai andavano molto bene. La pupa e il secchione è stato un successo e non si è più rifatto: a chi ha dato fastidio? Lì ho detto: fermiamoci. E sono iniziate le voci: l'hanno fatto fuori, non lo fanno più lavorare. Ero solo stato agevolato a farmi da parte. Ma è vero che poi tornare è difficile.

E il mondo dello spettacolo è pieno di ipocrisia:

È da ipocriti parlare di amicizia nel mondo dello spettacolo. Non ci sono amici. Sono tutti lì a sperare che ti venga un callo. C'è competizione.

Enrico Papi al Festival di Sanremo

Il grande sogno di Enrico Papi è il Festival di Sanremo, ma non come conduttore:

Già l'anno scorso volevo partecipare con Rovazzi, poi non se l'è sentita. Ora proporrò un brano a sorpresa, vediamo. Presentarlo? C'è Conti che è il migliore, ma con lui direttore artistico sono disposto a farlo anche gratis.

Sentito l'offerta? Mooseca.

Enrico Papi passa a Tv8, dopo il ritorno di Sarabanda il conduttore saluta Mediaset
Enrico Papi passa a Tv8, dopo il ritorno di Sarabanda il conduttore saluta Mediaset
'Guess my age': data, meccanismo e anticipazioni del nuovo programma di Enrico Papi
'Guess my age': data, meccanismo e anticipazioni del nuovo programma di Enrico Papi
Il ritorno di Enrico Papi in tv con Sarabanda 2017 e l’uomo gatto Gabriele Sbattella
Il ritorno di Enrico Papi in tv con Sarabanda 2017 e l’uomo gatto Gabriele Sbattella
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni