Enrico Papi condurrà la finale di Italia’s Got Talent 2020 al posto di Lodovica Comello incinta
Enrico Papi sarà il conduttore della finale della quinta edizione di Italia's Got Talent 5. Sarà lo storico conduttore di "Sarabanda" a sostituire Lodovica Comello che non potrà prendere parte all'ultima puntata perché incinta del primo figlio e impegnata proprio a dare alla luce il suo bambino. All'esperto conduttore, volto di Tv8, il compito di accompagnare in finale i talenti che si contenderanno il titolo di campione. I quattro giudici che giudicheranno sono Mara Maionchi, Frank Matano, Joe Bastianich e Federica Pellegrini. La finale live andrà in onda il 6 marzo 2020. Lodovica Comello resterà presente in tutte le puntate restanti fino al 4 marzo 2020.
Enrico Papi, da Sarabanda a Italia's Got Talent
Enrico Papi, 54 anni, è l'eterno giovane della televisione italiana. Cresciuto televisivamente nella Rai con "Chiacchiere", in cui si trasformava in "vespone" e "telepaparazzo", ha avuto enorme successo tra la seconda metà degli anni '90 e la prima metà degli anni 2000 con "Sarabanda", programma cult tornato per una edizione celebrativa nel 2017. Dallo stesso anno, Enrico Papi è diventato un volto di Tv8 conducendo "Guess My Age – Indovina l'età", programma tuttora in corso, e "La notte dei record", in onda nel 2018.
Italia's Got Talent 2020 è la quinta edizione di Sky
Italia's Got Talent 2020 è la quinta edizione sotto l'egida di Sky ma è la decima da quanto il format è in onda in Italia. Precedentemente, il format è andato in onda su Canale 5, sostituito poi da "Tu sì que vales" con il passaggio sulla pay-tv di IGT in seguito all'accordo esclusivo di Freemantlemedia Italia con Sky Italia.
Tutti i vincitori di Italia's Got Talent
Questa la lista dei vincitori edizione per edizione:
- Italia's Got Talent 1 : la cantante lirica Carmen Masola;
- Italia's Got Talent 2: il pittore Fabrizio Vendramin;
- Italia's Got Talent 3: l'acrobata Stefano Scarpa;
- Italia's Got Talent 4: il cantante Daniel Adomako;
- Italia's Got Talent 5: il ventriloquo Samuel Barletti;
- Italia's Got Talent 6: il manipolatore dinamico Simone Al Ani;
- Italia's Got Talent 7: il musicista Moses;
- Italia's Got Talent 8: il trio comico Trejolie;
- Italia's Got Talent 9: il pianista Antonio Sorgentone.