144 CONDIVISIONI

Enrico Mentana scherza con l’inviata: “Con quelle luci sembri Barbara d’Urso”

Siparietto durante la Maratona Mentana dedicata alle elezioni amministrative del 3-4 ottobre, con il direttore che scherza con l’inviate Marinella Aresta. Ma lo sai che da quattro giorni la bolletta della luce – aggiunge ancora ironicamente Mentana – Chi lo dice ora a Cairo che hai tutta quella roba lì?”.
A cura di Andrea Parrella
144 CONDIVISIONI
Immagine

"Con quelle luci sembri Barbara d'Urso". Enrico Mentana scherza così con l'inviate Marinella Aresta, durante la Maratona Mentana dedicata alle elezioni amministrative e regionali del 3-4 ottobre. Il direttore del Tg La7 non ha perso occasione di giocare con l'inviata, sottolineando l'eccessiva luminosità dell'inquadratura e paragonandola alla conduttrice di Canale 5, diventata negli ultimi anni oggetto di comune sfottò proprio per l'uso delle luci. "Ma lo sai che da quattro giorni la bolletta della luce – aggiunge ancora ironicamente Mentana – Chi lo dice ora a Cairo che hai tutta quella roba lì?".

Blackout a La7 prima della maratona Mentana

Insomma, la proverbiale verve di Enrico Mentana resta il tratto distintivo di un contenitore televisivo che in questi ultimi anni è diventato un vero e proprio evento, incamerando ogni tipo di tornata elettorale, italiana o estera, così come il racconto di crisi di governo e momenti cruciali per la vita delle istituzioni. Ironia che non è mancata al direttore neanche in occasione di questo appuntamento speciale per le amministrative di ottobre, iniziato in salita conun guasto tecnicoche a soli 45 minuti dall'inizio del programma ha visto il Tg La7 spento da un blackout improvviso che portato anche allo stop forzato della tradizionale edizione del telegiornale delle 13.30, iniziata con circa 20 minuti di ritardo.

Le spiegazioni del direttore

Ritardo spiegato proprio da Enrico Mentana in apertura di maratone, partita con un ritardo di circa 15 minuti e il direttore che ha dato conto di quanto era accaduto pochi minuti prima: "Alle 13.30 qui abbiamo avuto un blackout, c'era una situazione di totale emergenza. Avendo avuto un guasto grosso, era molto difficile sperare di potercela fare". Non tutto è andato per il meglio all'inizio, visto che proprio nei primi minuti si è avvertito un fastidioso rumore di sottofondo, poi risolto.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views