22 Settembre 2014
21:22

Enrico Mentana: ”Basta dietrologie, speriamo che Lilli Gruber torni presto”

Il direttore del TgLa7 mette a tacere le indiscrezioni trapelate sui giornali: nessun battibecco tra Floris e Lilli Gruber. La giornalista sta male ma presto tornerà alla guida del suo “Otto e mezzo”. Ecco cosa ha dichiarato Enrico Mentana…
A cura di Fabio Giuffrida

Negli ultimi giorni si è assistito ad un vero e proprio "balletto" di indiscrezioni secondo le quali Lilli Gruber avrebbe lasciato La7 quasi per protesta verso Giovanni Floris, l'ultimo arrivato in casa La7 che è riuscito ad accaparrarsi ben due programmi. Una striscia prima del TgLa7 diretto da Mentana e anche un programma in prima serata: l'esordio non è stato da record in termini di ascolti, ma è ancora troppo presto per tracciare un bilancio e sarebbe scorretto dare, prematuramente, giudizi sul suo operato nella rete tv di Urbano Cairo. Lilli Gruber in realtà non è stata bene: e così ha dovuto prendersi qualche giorno di pausa. Al momento non si sa quando tornerà in video: una cosa è certa, non ha lasciato la Rete. Sarà Giovanni Floris a sostituirla alla guida di "Otto e Mezzo": ma nel frattempo salta la sua striscia quotidiana prima del Telegiornale.

Floris sostituirà Lilli Gruber a "Otto e mezzo"

Stasera, nell'apertura del telegiornale, Enrico Mentana, direttore del TgLa7, ha dichiarato:

Da questa sera fino a quando Lilli Gruber non si ristabilirà, sarà Floris a condurre Otto e mezzo subito dopo il tg.

E poi passa all'attacco:

Smettetela di fare dietrologie e cattiverie varie. Non è vero che non è stata male. E' indecente questo balletto a cui si sono associati anche alcuni giornali. Sono dietrologie prive di senso e del tutto irrispettose. Spero che Lilli torni presto!

Tapiro d'Oro a Giovanni Floris: "Lilli sta bene"

Nel frattempo torna in onda "Striscia la notizia", che vede alla conduzione Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista: Valerio Staffelli, allora, ne approfitta per consegnargli il tapiro d'Oro. Questa la sua risposta: "Con Ballarò i soldi non sono mai buttati perché ne fa guadagnare talmente tanti che ce ne sono anche per fare pubblicità". In merito alla polemica su Lilli Gruber, ha aggiunto: "Lilli, da quello che so, sta bene. Fino a che ci sarà da sostituirla, io sarò qua. E poi tornerà lei".

Lilli Gruber dal 2004 al 2014, racconto di una metamorfosi (FOTO)
Lilli Gruber dal 2004 al 2014, racconto di una metamorfosi (FOTO)
Lilli Gruber:
Lilli Gruber: "Con il Covid sono arrivata a pesare 44 kg, sento ancora la stanchezza"
Lilli Gruber al Pronto Soccorso, a rischio la puntata di Otto e mezzo
Lilli Gruber al Pronto Soccorso, a rischio la puntata di Otto e mezzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni