Enrico Brignano piange a Il senso della vita: video
La partecipazione di Enrico Brignano a Il senso della vita non si è tradotta, in termini di share, nei risultati sperati. Nella gara degli ascolti tv di ieri sera, la trasmissione di Paolo Bonolis ha perso la sfida contro la fiction Un passo dal cielo eppure è riuscita a fornire ai telespettatori una serata di enorme qualità. Gran parte del merito è da attribuire proprio al comico romano, protagonista della consueta intervista fotografica che, solo la scorsa settimana, fu dedicata a Simona Ventura. Brignano ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera, in un excursus dalla comicità esilarante che ha finito per appassionare immediatamente il pubblico in studio e lo stesso conduttore che abbiamo visto raramente divertito come in questa occasione.
Con una serie di battute dall’impatto immediato, l’attore si è guadagnato la completa attenzione anche dei telespettatori a casa che ne hanno apprezzato l’indiscutibile crescita artistica. Brignano già ospite di Bonolis a Chi ha incastrato Peter Pan, è partito proprio dal rapporto di confidenza instaurato col conduttore per acquistare completa padronanza della scena, spingendosi quasi a un interessante monologo.
Ma è stato alla fine dell’intervista fotografica che è arrivato il momento più ricco di pathos dell’intera serata quando, di fronte a un’immagine che lo ritraeva sul palco, Enrico si è lasciato andare alle lacrime che ha poi giustificato così: ”Che cosa posso dire? Il mio è il lavoro più bello del mondo. Mi emoziono perché mi pare impensabile. Mi sento molto fortunato da ragazzino di borgata, a essere arrivato fin qui”. L’intervista fotografica alla Ventura, dunque, difficilmente reggerà il confronto con la profondità espressa dall’attore attraverso la comicità. E per chi se la fosse persa, ecco il video.