Enrico Brignano e l’emergenza neve in Italia [VIDEO]
L'Italia "immersa" nella neve ha colto l'attenzione del comico Enrico Brignano a Le Iene, che si è lanciato in un monologo sul candore bianco che da qualche giorno ha rivestito l'Italia, coprendo anche Roma e regalando un insolito spettacolo per la capitale. Da romano doc qual è, il comico ha focalizzato l'attenzione sulle reazioni dei suoi concittadini alla coltre bianca, senza farsi mancare la polemicuccia contro gli spalatori, rei di aver fatto piazza pulita solo intorno a Palazzo Chigi. Non volendo solamente regalare parole e battute ai suoi telespettatori, Brignano ha anche tentato di dare consigli qualora l'emergenza si ripresentasse, affinchè l'umanità che è in ognuno di noi non si congeli come le strade.
Sulla presunta mancata previsione di tale emergenza, soprattutto a Roma, nasce la polemica tra protezione civile e il sindaco romano, Alemanno, una bagarre portata anche in tv con il botta e risposta tra Gabrielli, successore di Bertolaso e il primo cittadino della capitale "Gabrielli è andato a Ballando con le Stelle e ha detto ‘mò gli dò di tacco', mentre Alemanno è andato alla Domenica Sportiva è ha detto ‘ora glie dò di punta': ora i due risulterebbero essere al Grande Fratello, dove possono dirsele di santa ragione. Nel frattempo, l'Italia e la capitale sono bloccate, quest'ultima da 15 centimetri di neve: i tassisti hanno costruito l'igloo intorno ai loro mezzi e vi si sono rintanati, mentre spuntano come funghi i cartelli provocatori, come quello presso il parlamento " E' inutile che la raccogliete, non è coca", battuta compresa da pochi.
C'è chi è abituato a convivere con la neve, però, come gli alto atesini, che non chiamerebbero di certo emergenza una tacca di neve, abituati come sono ad essere immersi nei fiocchi: la restante parte della penisola poco avvezza alla coltre, però, ha dovuto fare i conti con seri problemi di viabilità e approvvigionamento e non dimentichiamo le vite spezzate dalla morsa del gelo o coloro che son rimasti senza cibo, acqua e collegamenti per diverso tempo. In casi come questi, l'aiuto reciproco, soprattutto verso i più deboli, calmierebbe gravose situazioni ed Enrico Brignano invita i suoi tele-ascoltatori alla solidarietà con i propri simili.