Il palinsesto televisivo di mercoledì 12 settembre ha offerto agli spettatori serie televisive, film e programmi di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio all'ultima puntata della prima stagione di ‘The good doctor‘. Canale5 ha proposto il film di Ficarra e Picone ‘Andiamo a quel paese‘. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.

‘The good doctor' batte ‘Andiamo a quel paese'

Rai1 ha trasmesso gli ultimi due episodi della prima stagione dell'amatissima fiction ‘The good doctor' intitolati rispettivamente ‘Il prezzo del sorriso' e ‘Veri amici'. La serie televisiva ha salutato il pubblico con l'ennesimo ottimo risultato. È stata seguita, infatti, da 4.001.000 spettatori pari al 18.9% di share. Dopo aver dominato per tutta l'estate, anche il gran finale vince la gara degli ascolti. Canale5 ha lasciato spazio al film di Salvatore Ficarra e Valentino Picone ‘Andiamo a quel paese', che è stato seguito da 2.130.000 spettatori pari al 10.7% di share.

Ascolti tv di mercoledì 12 settembre 2018

Rai2 ha trasmesso la fiction di Michele Soavi ‘Rocco Schiavone‘. La serie televisiva con Marco Giallini e Francesca Cavallin ha raccolto 1.272.000 spettatori pari al 6.1% di share. Rai3 ha lasciato spazio alla prima puntata della nuova edizione di ‘Chi l'ha visto?‘. Il programma condotto da Federica Sciarelli che si occupa di casi di scomparsa e di omicidi ha ottenuto un buon riscontro. La puntata, commentatissima sui social tanto da attestarsi nei trend per tutta la serata, ha registrato 1.828.000 spettatori pari ad uno share del 9.8%. Su Italia1 è andato in onda ‘Suicide squad‘. Il film di David Ayer con Margot Robbie, Scott Eastwood, Will Smith e Cara Delevingne ha interessato 1.757.000 spettatori con il 9.1% di share. Rete4, infine, ha trasmesso ‘Il segreto'. La soap è stata seguita da 1.207.000 spettatori con il 5.8% di share.