Ennesima follia di Steve-O, lo stuntman di Jackass perde un pezzo di orecchio
Per chi ha memoria della Tv di fine anni Novanta e inizio 2000, quello di Steve-O non può essere un nome sconosciuto. Lo stuntman, che era uno dei volti noti del programma americano Jackass, sta facendo parlare molto di sé in queste ore per la pubblicazione di un video piuttosto crudo sul web in cui Steve-O, al secolo Steven Gilchrist Glover, si strappa un pezzo di orecchio nel tentativo di sottoporsi a un esperimento: cosa si prova ad avere un orecchio di cavolfiore, ovvero il rigonfiamento dell'orecchio dovuto a un coagulo di sangue.
L'esperimento di Steve-O
Il modo per procurarselo non è dei più ortodossi, considerando che Steve-O si fa dare una martellata sull'orecchio dall'amico Jonny Bones. Le cose non vanno proprio nel modo sperato, visto che la martellata, anzicché provocare un coagulo di sangue gli strappa un pezzo di orecchio. Cosa che sembra non infastidire affatto Steve-O, il quale dopo pochi minuti, con tanto di orecchio insanguinato, prova nello stesso video a tenere un coltello da cucina in equilibrio sul suo naso. Il video, che immortala Steve-O con l'orecchio completamente insanguinato, è stato postato sui social e ripreso in poche ore da diversi giornali americani.
La celebrità di Steve-O e di Jackass
Come detto, Steve-O è diventato un personaggio molto noto grazie al programma televisivo trasmesso al tempo da MTV. Nonostante non apparisse regolarmente in Jackass, la pericolosità e la spettacolarità dei suoi stunt lo resero subito un membro fisso del cast. Il primo stunt in Jackass lo vedeva ingoiare e poi vomitare un pesce rosso, cosa che non aveva mai fatto prima in vita sua. Ma la prova che lo consegnò alla "celebrità" e che gli fece guadagnare la fama di più pazzo e non curante del dolore in tutto il cast fu quella di pinzarsi i glutei insieme con un piercing.