Emma Muscat voleva lasciare ‘Amici 17’, De Filippi: “Spiegami perché sei andata in crisi”
Nella puntata di ‘Amici 17‘ trasmessa lunedì 26 febbraio, Maria De Filippi ha svelato che Emma Muscat ha avuto un momento di sconforto. La cantante originaria di Malta ha pensato di abbandonare la scuola. La conduttrice ha voluto fare due chiacchiere con lei per capire i motivi del suo malcontento.
Maria De Filippi chiede spiegazioni a Emma Muscat
Maria De Filippi ha invitato Emma Muscat a raggiungere il centro dello studio: "Emma, vieni un po' al centro. Non è previsto, lo so. Però sarà ora di parlare un po', no? Giusto? Ok, spiegami perché te ne volevi andare". Vedendo la cantante un po' preoccupata, l'ha rassicurata:
"Non è un'accusa e non è un rimprovero. Assolutamente. È solo perché essendo tu straniera, il sabato parli meno degli altri e non c'è mai modo di raccontare come sei fatta. Per una volta proviamo, insieme. Ci proviamo, ci conosciamo poco. Spiegami perché sei andata in crisi. Anche perché dai professori ho sentito sempre tanti complimenti, al limite li ho sentiti dire che sei fredda".
Perché Emma ha pensato di lasciare ‘Amici 17'
Emma ha precisato di non avere problemi con i professori ma di avere solo nostalgia di casa: "No, no. Non ci sono problemi con i professori. La scorsa settimana mi sono sentita un po' triste perché mi manca la mia famiglia, mi mancano i miei amici. Era solo per questo. Come mi trovo qui? Mi sento bene, molto felice. Amo troppo essere in questa scuola. Il professore che temo di più è Carlo Di Francesco".
Chi è Emma Muscat
Emma vive a Malta con i suoi genitori. Ha 18 anni e canta da quando ne aveva solo 5. Alle sue spalle ha già delle esibizioni nel suo Paese, in Inghilterra e anche in Italia. Adora stare sul palco perché la musica è il suo modo di esprimere quello che prova. Si definisce perfezionista e autocritica. Le artiste a cui si ispira sono Alicia Keys e Aretha Franklin.