14 Dicembre 2016
10:20

Emma Marrone saluta Amici: “Non sarà direttore artistico dell’edizione 2017”

Secondo Chi, la cantante avrebbe rinunciato al programma di Maria De Filippi per dedicarsi al nuovo album. Resta in forse Elisa, che per il settimanale avrebbe già confermato la sua presenza: eppure, soltanto un mese fa, l’artista smentiva con decisione il suo ritorno.
A cura di Valeria Morini

Mancano ancora diversi mesi alla partenza della fase serale di "Amici 2017", ma cominciano già a circolare le prime voce sul cast dei direttori artistici che affiancheranno i ragazzi protagonisti. Dalle pagine del settimanale "Chi" arriva un'importante indiscrezione secondo cui Emma Marrone ha deciso di dire addio allo show.

"Gianna Nannini e Giorgia possibili sostituti"

Presente in qualità di direttore artistico per tre edizioni del programma che ha lanciato la sua carriera, la cantante avrebbe deciso di dedicarsi a nuovi progetti mettendo da parte l'impegno televisivo: "È ufficiale: Emma , dopo tre anni di successo nel ruolo di direttore artistico di Amici, abbandona questo ruolo per concentrarsi sulla musica e sul nuovo album". Per quanto riguarda i nomi dei sostituti, si fanno nomi clamorosi: "Gianna Nannini e Giorgia ci stanno pensando". Da parte della Marrone, per il momento, non arrivano conferme né smentite.

"Elisa ci sarà", ma la cantante ha già smentito

Resta invece ancora incerta la presenza di Elisa. Sempre, secondo "Chi" la Toffoli avrebbe accettato l'invito di Maria De Filippi e sarebbe confermata per il terzo anno. Soltanto un mese fa, però, era stata la stessa Elisa a smentire categoricamente la sua partecipazione ad Amici:

È stata un'esperienza molto positiva, stare in tv e avere a che fare con i ragazzi è stata una grande scuola di vita, mi sono messa in discussione, ho provato ad aprirmi di più. Il mio futuro è la musica. È il mio habitat naturale, tutte le altre sono esperienze interessanti che mi arricchiscono, ma non sono il mio mondo.

Elisa ci ha ripensato? Non resta che attendere le comunicazioni ufficiali da parte del talent che, ricordiamo, partirà nella primavera 2017. Ad oggi, l'unica conferma è quella di Morgan, che, come annunciato nella prima puntata del pomeridiano del sabato, avrà certamente un ruolo (non ancora precisato) nel serale.

Amici 2017, tutte le novità della nuova stagione dopo l'addio di Emma Marrone
Amici 2017, tutte le novità della nuova stagione dopo l'addio di Emma Marrone
"Emma Marrone potrebbe lasciare Amici 2016/2017", altri progetti in cantiere
Emma Marrone non sarà a Sanremo 2017:
Emma Marrone non sarà a Sanremo 2017: "Quest’anno lo guarderò da casa”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni