200 CONDIVISIONI
15 Dicembre 2019
17:36

Emma Marrone: “Ho detto la verità per far capire a tutti che noi non siamo invincibili”

Tra gli ospiti della quattordicesima puntata di Domenica In c’è stata anche Emma Marrone. La cantante ha raccontato a Mara Venier questo periodo piuttosto burrascoso della sua vita, durante il quale ha lottato per rimettersi in forma quanto prima. Ha poi parlato dei suoi progetti futuri e della grandi soddisfazioni della sua carriera, come quella di aver cantato un brano scritto appositamente da Vasco Rossi per lei.
A cura di Ilaria Costabile
200 CONDIVISIONI

Una puntata davvero piena di emozioni quella del 15 dicembre 2019 di Domenica In. Lo show domenicale condotto da Mara Venier si rivela sempre una fucina di momenti intensi, ed ecco infatti che agli altri ospiti della puntata si aggiunge, un personaggio amatissimo dal pubblico italiano: Emma Marrone.

Emma Marrone è una delle voci più apprezzata delle musica contemporanea, un'artista che non ha mai smesso di mettersi in gioco, nonostante le difficoltà, le paure, dimostrando una forza incredibile e una grinta invidiabile. Ed è così che entra negli Studi Rai Fabrizio Frizzi, con i sorriso stampato sul volto, con quel suo fare sfacciato, ma allo stesso tempo mai irruente o spocchioso, si siede dinanzi alla padrona di casa, che immediatamente si complimenta con la cantante, per il suo aspetto raggiante: "Grazie, forse perché in questo periodo sono diventata più egoista, mi sono preoccupata di fare le cose per il piacere degli altri, mettendo da parte quello che volevo per me stessa. Adesso sto pensando di più a me"

I problemi di salute

Dopo i problemi di salute che hanno lasciato col fiato sospeso i fan della cantante, Emma è tornata più forte di prima, pronta ad affrontare nuove sfide. Di quel periodo, passato da poco, ne parla con serenità, con la tranquillità di chi sa di aver superato un altro ostacolo e di chi sa di non doversi rimproverare nulla, dal momento che ha dimostrato di avere tanto rispetto nei confronti di coloro che da sempre la seguono e la supportano. La Venier esordisce dicendo: "Emma ti trovo più addolcita", al che la cantante con la sua solita schiettezza risponde alla conduttrice:

Il dolore e la sofferenza indurisce le persone, stavolta ho voluto vederla da un altro punto di vista la situazione. Avevo degli impegni, volevo essere onesta, anche perché poi su di me si dicono sempre un sacco di stronzate, prima che qualcuno monti castelli sulla mia persona, ho pensato di dire la verità, anche per far capire alle persone a casa che siamo persone umane, non siamo invincibili. Siamo persone con le loro sofferenze.

La canzone scritta da Vasco

Ma i problemi di salute non hanno fermato la sua voglia di mettersi in gioco, anzi, l'amore per la musica le ha permesso di puntare in alto, di riscattarsi anche da un periodo di debolezza e di riposo forzato. Una grande soddisfazione è stata il fatto di aver cantato un pezzo scritto da Vasco Rossi appositamente per lei. Si tratta di "Io sono bella", primo singolo del suo nuovo album, che già sta riscontrando un grande successo. Ma l'emozione di lavorare con il rocker di Zocca è stata per lei indescrivibile: "Che Vasco aveva scritto un pezzo per me, me l'aveva anticipato Gaetano Curreri, uno degli autori del brano. All'inizio non ci credevo perché è veramente un mito. All'Olimpico ci siamo incontrati, me l'ha ribadito, quando mi ha detto "ho scritto una canzone per te", io sono stata zitta, la prima volta in vita mia in cui sono stata zitta. Per me alcuni artisti sono sacri, anche se adesso anche io faccio questo mestiere. Ed è stata per me una grande soddisfazione".

Il nuovo album e i progetti futuri

Eppure i suoi progetti non finiscono qui, il debutto di Fortuna, il nuovo disco, è stato ricco di emozioni ed Emma non intende rinunciare a nulla, anzi, ha ripreso a pieno ritmo tutto il suo lavoro, che la vedrà impegnata fino al prossimo autunno, come racconta lei stessa tra un'esibizione e l'altra che regala al pubblico del primo canale Rai:  Sto lavorando tantissimo, sono orgogliosissima di questo album, sono stata tanto in giro. Va bene perché la gente è felice. Il nome, Fortuna, mi è venuto così…Durante un concerto mentre cantavo mi è venuta questa parola nella testa, Fortuna, e ho pensato il prossimo album lo chiamerò fortuna. Ci credo in queste cose, queste coincidenze, come se avessi sentito una vocina. "Stupida Allegria" è il secondo singolo del disco. Sinceramente avevo bisogno di una canzone che rispecchiasse come sono io in questo momento. Che porterà comunque questo velo di malinconia, che per me è il sentimento più bello del mondo anche più bello della felicità. io scelgo sempre le canzoni che mi rappresentano ed io  in questo momento sono così, un po' stupida, un po' allegra, con questo contorno di malinconia. 

Ma i progetti di Emma non si fermano qui, come ricordato anche da Mara Venier, la cantante festeggerà il suo compleanno in un posto ambito da tutti i cantanti, che si aggiunge alle tante emozioni e soddisfazioni di quest'anno: "Il 25 maggio festeggerò il mio compleanno all'arena di Verona, non vedo l'ora, ed ottobre invece partirà il tour"

200 CONDIVISIONI
Emma Marrone:
Emma Marrone: "Se ho perdonato Belén? Non ha fatto niente di male"
26.037 di Spettacolo Fanpage
Emma Marrone, il messaggio di Alba Parietti:
Emma Marrone, il messaggio di Alba Parietti: "Ho avuto un tumore. Forza Emma, forza donne"
530 di Videonews
Emma Marrone avvicinata dalle fan per strada: “Sono serena, siatelo anche voi”
Emma Marrone avvicinata dalle fan per strada: “Sono serena, siatelo anche voi”
197.819 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni