“Emma Marrone direttore artistico? Solo in Italia”, parla Steve La Chance
La notizia della partecipazione di Emma Marrone ad Amici in qualità di coach ha fatto storcere il naso a non pochi personaggi vicini all'ambiente in cui è nato il talent show. L'ultimo a interpretare tale corrente è il coreografo Steve La Chance che si scaglia contro la talentuosa cantante salentina che, a suo dire, non avrebbe meritato di ricoprire la carica che le è stata affidata. L'ex coreografo della trasmissione ha dato voce al suo pensiero sulle pagine del settimanale Nuovo cui ha raccontato:
Amici per me è stato importante ma non ho costruito la mia carriera su quella professione, perché già lavoravo anche prima. A differenza, di alcuni che, invece, lì hanno trovato la loro realizzazione. Sono aperto a ogni tipo di dialogo ma da quando non faccio più Amici, la mia vita è ancora più fitta d'impegni. Non sto mai fermo, insomma.
Ecco invece l'affondo su Emma Marrone, uno dei personaggi di punta di quest'edizione di Amici:
Non so se Emma stia bruciando in fretta le tappe. In ogni caso per lei è pubblicità. Solo in Italia si vedono queste cose e cioè che i ruoli si ribaltano con molta rapidità. In America è tutta un’altra storia.
Tocca a Emma dimostrare adesso le sue qualità in toto, affinché chiunque l'abbia criticata – e non sono stati pochi – possa rimangiarsi il pensiero espresso e convenire con il sentore comune, secondo il quale la Marrone sarebbe realmente uno dei personaggi migliori mai passati per il talent show di Maria De Filippi e avrebbe ampiamente meritato la carica che le è stata affidata.