Emma Marrone a Sanremo: Gianni Morandi conferma la regina di Amici
Emma Marrone parteciperà a Sanremo 2011. A svelarlo è Gianni Morandi, prossimo conduttore del Festival che svela, in anteprima, alcuni dei nomi che affolleranno la manifestazione canora più famosa d’Italia. Oltre a Emma, invitata dai Modà a Sanremo, ci sarebbero tantissimi altri nomi illustri, in lizza per la competizione.
Primo fra tutti, quello di Anna Oxa che, per l’occasione, rientra prepotentemente sulle scene. Anche Max Pezzali, Roberto Vecchioni e Nina Zilli parteciperanno al Festival quali diretti concorrenti della già favorita Marrone, regina di Amici che, come già accaduto in precedenza, potrebbe ricalcare le orme degli ex vincitori di Sanremo Marco Carta e Valerio Scanu. Quest’anno, però, al fin
e di non influenzare in maniera clamorosa l’esito della gara, il televoto sarà parzialmente interdetto a favore di una commissione tecnica scelta proprio allo scopo di garantire uguaglianza di giudizio agli artisti in gara. In caso contrario, infatti, la vittoria di un altro degli esponenti del talent show di Maria De Filippi sarebbe stata troppo scontata.
Morandi, inoltre, spiega che il progetto al quale, insieme al suo entourage, si starebbe dedicando con maggior passione, sarebbe un altro: portare Madonna e Lady Gaga a Sanremo 2011. Un colpaccio per l’ex ragazzo prodigio della musica italiana, da qualche tempo riciclatosi conduttore.
Stefania Rocco