Emma Marrone a Io Canto 3 con Io son per te l’amore [VIDEO]
La quarta puntata di Io Canto 3 su Canale 5 ha calato un asso davvero fondamentale per accaparrarsi l’interesse del pubblico da casa, soprattutto quello più giovane, infatti per combattere il temibile Don Matteo 8 e il meno pericoloso Star Academy, che ieri ha ospitato Claudio Baglioni, Nek e Jarabe De Palo, è stata invitata Emma Marrone, una delle più amate vincitrici di Amici di Maria De Filippi, e una delle interpreti più apprezzate degli ultimi tempi.
La presenza di Emma Marrone a Io Canto era prevista per due settimane fa, in compagnia dei Modà, ma problemi familiari le hanno impedito di essere presente alla serata. La cantante salentina si è presentata sul palco in versione molto raffinata ed elegante, con un vestitino bianco e un’acconciatura che fanno dimenticare un po’ lo stile rock presentato ultimamente. Ma forse in base al tipo di trasmissione in cui è stata ospitata e in base alle canzoni cantate, serviva un look decisamente più dolce e meno aggressivo. Emma ha incantato tutti con la sua voce e sono stati molto belli i duetti fatti con i ragazzi di Io Canto, soprattutto quello della canzone Io son per te l’amore, ma ha cantato anche Tra passione e lacrime e Sarò libera.
Anna Tatangelo e Christian Imparato tra gli ospiti di Io Canto
La serata è proseguita anche con l’ospitata di Anna Tatangelo che ha cantato Ragazza di periferia, Un nuovo bacio, O’ surdato ‘nnammurato e Mamma son tanto felice. C’è stato anche il ritorno di Christian Imparato, il baby talento della prima edizione, che sta facendo i conti con l’adolescenza e il cambiamento di voce, ma è sempre molto bravo e ha cantato My Way.
La novità della serata è la presenza in giuria di Mogol, che sarà un membro fisso di Io Canto e assegnerà il premio della critica della Fondazione Bongiorno. Inoltre, in giuria, oltre ai soliti Claudio Cecchetto e Gloria Guida, si sono seduti anche Giancarlo Fisichella e sua moglie Luna. Per la cronaca, la serata del 6 ottobre è stata vinta, a parimerito, Marta Betti Carbonici e Rachele Amenta, giudicate meritevoli dalla giuria, mentre il pubblico ha fatto vincere Alessandro Casillo con Amore bello, il ragazzo si appresta a diventare il nuovo talento di Io Canto.