243 CONDIVISIONI
9 Giugno 2020
21:26

Mika, Emma, Hell Raton e Manuel Agnelli sono i giudici di X Factor 2020

Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika sono i giudici di X Factor 2020. I nomi dei componenti della giuria della nuova edizione del talent sono stati ufficializzati nel corso della puntata di E poi c’è Cattelan, trasmessa martedì 9 giugno. Dunque, Alessandro Cattelan ha puntato su due graditi ritorni e due new entry.
A cura di Daniela Seclì
243 CONDIVISIONI

Alessandro Cattelan è stato di parola. Nel corso della puntata di E poi c'è Cattelan, trasmessa su SkyUno martedì 9 giugno, il conduttore ha svelato i nomi dei quattro giudici che  comporranno la giuria di X Factor 2020. Dopo il rincorrersi di indiscrezioni che indicavano i nomi più disparati, ecco chi giudicherà i talenti della nuova edizione del programma.

La giuria di X Factor 2020

Dopo tante indiscrezioni, finalmente sono stati svelati i nomi dei giudici che comporranno la giuria di X Factor 2020. A capitanare le squadre e a giudicare i talenti che tenteranno di farsi conoscere tramite il programma condotto da Alessandro Cattelan, saranno: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Il conduttore ha spiegato:

"Un nuovo inizio, con una nuova formazione. Quattro artisti molto diversi, due ritorni in famiglia e due new entry, insieme con l'obiettivo di trovare i dodici giovani artisti, che durante le varie fasi di selezioni, si distingueranno per originalità, identità, passione e proposta musicale. Perché al centro dello show che sta per ripartire, in una fase di cambiamento epocale, quest'anno più che mai ci sono loro, i concorrenti, la loro musica, i loro sogni, i loro valori".

Emma Marrone spera di lanciare un messaggio di rinascita

Vediamo ora le dichiarazioni dei giudici. Emma Marrone è entusiasta della sfida che l'aspetta: "Ho sempre amato le sfide perché mi spingono a tirare fuori il meglio di me o almeno lo spero! Stiamo vivendo un periodo ‘strano' e inevitabilmente anche questa edizione di X Factor sarà diversa dalle precedenti. Mi auguro che la musica e l’intrattenimento siano di grande aiuto per lanciare un messaggio positivo di rinascita e di ripartenza, soprattutto per tutti i ragazzi e le ragazze che si mettono in gioco per il loro grande sogno".

Hell Raton pronto a valorizzare i talenti

Hell Raton ha dichiarato: "Nel mio lavoro convivono i ruoli di discografico, talent scout, direttore artistico e creativo, ma anche musicista. Di fronte a un talento provo a esaminarlo in tutti i suoi aspetti e le sue abilità, con un approccio 2.0, per trovare, insieme, il percorso più adatto alla sua carriera. È quello che vorrei fare qui a X Factor, voglio mettermi al servizio di nuovi talenti per aiutarli a trovare l’espressione più adatta alla propria personalità artistica, con un lavoro di ricerca che esplori sempre nuove tendenze e tecnologie".

Manuel Agnelli e la musica lontana dalle logiche dei numeri

Quello di Manuel Agnelli è un graditissimo ritorno: "È molto stimolante tornare con la consapevolezza che seminare è necessario e produce effetti. Ho di nuovo e credo come mai prima, l'occasione per portare la voce di un modo di fare musica e del perché fare musica, lontani dalle logiche dei numeri e del risultato a tutti i costi. La musica come linguaggio, come espressione del sé, come percorso umano e interiore, come presa di posizione, come atto di vita. Molto, molto più potente dell'avere successo".

La missione di Mika

Mika era il nome più acclamato tra tutti quelli circolati nelle scorse settimane. L'artista ha dichiarato: "Torno a X Factor con una forte motivazione e una missione che mi hanno convinto ad accettare questa sfida. La mia risposta alla crisi sociale che i recenti eventi hanno portato è quella di partecipare, di condividere e quello che so fare da artista è appunto intrattenere, fare sognare la gente. X Factor quest’anno sarà una nuova, grande occasione per avvicinarci, per sognare insieme e io rispondo a questa chiamata: ci sono!".

Cattelan aveva anticipato: in giuria tre uomini e una donna

Nella scorsa puntata, Alessandro Cattelan aveva anticipato che questa settimana avrebbe ospitato nel programma E poi c'è Cattelan, i giudici di X Factor 2020. Il conduttore aveva invitato gli spettatori a non dare credito alle indiscrezioni circolate, che tra l'altro indicavano proprio i nomi di Mika e Manuel Agnelli. Infine, aveva dato un indizio. Aveva annunciato che la giuria sarebbe stata composta da tre uomini e una donna:

"La sorpresa è che avremo ospiti i quattro nuovi giudici di X-Factor. Martedì scoprirete la nuova giuria di X-Factor. Probabilmente in questi giorni leggerete un sacco di speculazioni, non credete a niente di quello che leggerete in giro. I nomi li saprete soltanto martedì a ‘E poi c'è Cattelan'. Non vedo l'ora di comunicarveli. Se volete sbizzarrirvi con il totonomi fatelo. Magari vi do un piccolo indizio su come sarà composta la giuria: sarà composta da un uomo, una donna, un altro uomo e un altro uomo. Questa è la composizione".

243 CONDIVISIONI
Mika, Emma, Hell Raton e Manuel Agnelli sono i giudici di X Factor 2020
Mika, Emma, Hell Raton e Manuel Agnelli sono i giudici di X Factor 2020
134 di Videonews
Chi è Hell Raton: discografico, musicista e giudice di X Factor 2020
Chi è Hell Raton: discografico, musicista e giudice di X Factor 2020
X Factor 2020, le scelte di Hell Raton e Mika nella prima puntata dei bootcamp
X Factor 2020, le scelte di Hell Raton e Mika nella prima puntata dei bootcamp
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni