Emma coach ad Amici rivela: “Ho rifiutato il ruolo di giudice a X Factor”
Il serale del programma tv Amici è un successo e record di ascolti. Merito dei giovani divisi in squadra bianca e blu, degli ospiti internazionali come Michael Douglas ed Harrison Ford, dei giudici Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte, ma anche del carisma dei due coach Miguel Bosé ed Emma Marrone. Quest'ultima ha rivelato, in un'intervista al settimanale "Visto", che in passato le è stato proposto il ruolo di giudice in un talent show, nello specifico ad X Factor. Ha rifiutato perché non si sentiva adatta a quel tipo di "incarico":
Mi avevano proposto di fare il giudice a Xfactor, ma ho rifiutato perché non ho le competenze né le qualità. Non ce la farei a dire a un giovane come me: "Sì, tu puoi andare avanti, no tu non puoi farlo. Qui ad Amici invece è tutto diverso. Sono circondata da bravissimi professionisti che curano le performance dei ragazzi.
Emma si definisce una motivatrice e sorella maggiore dei ragazzi – Emma, che di recente ha pubblicato l‘album "Schiena", ha raccontato inoltre di essere stata molto schietta con tutti i componenti della sua squadra, chiarendo che non tutti avranno davanti una carriera da professionisti. La Marrone si definisce una sorella maggiore:
Io sono lì come motivatrice. Credo di non illudere nessuno perché so cosa vuol dire essere illusi. Gli ho detto subito che non tutti faranno questo mestiere, ma che comunque è un'esperienza che va vissuta fino in fondo perché può aprire tanti mondi. Sono la loro sorella maggiore. Li faccio divertire, gli rompo le palle, li porto a correre. Non ho mai studiato musica in vita mia, non so nemmeno dove stanno le note: per questo da parte mia non ci sono rimproveri sulla tecnica. Ed è stata la prima cosa che ho detto a Maria quando mi ha chiesto di partecipare: "Fatemi fare tutto, ma non giudicare i ragazzi".
"Alla mia squadra dico di vivere le critiche in maniera positiva" – Alla Marrone non spaventa il fatto che sia stata a sua volta allieva della scuola di Amici, tutt'altro: ogni giorno regala ai ragazzi un po' della sua esperienza, soprattutto nell'incassare le critiche:
Raccoglievo le critiche sempre in maniera grave, mi abbattevo. Ecco perché ho detto alla mia squadra di capire il perché di quelle critiche. Di viverle in maniera positiva e di non portarsele in casetta perché non fa bene e rischia di rovinare momenti indimenticabili. Tanto una volta fuori da Amici diranno cose di gran lunga peggiori.