28 Agosto 2014
22:20

Emis Killa e Marco Belinelli tra i giudici della finale di Miss Italia 2014

Nell’edizione 2014, la seconda in onda su La7 e condotta da Simona Ventura, a popolare la giuria ci saranno due personaggi molto amati dal pubblico giovane: il rapper e il famoso cestista che gioca nella NBA.
A cura di A. P.

Per il secondo anno consecutivo, dopo aver rischiato di sparire dal panorama nazionale lo scorso anno, Miss Italia 2014 andrà ancora una volta in onda su La7, con una nuova formula e una nuova conduttrice, Simona Ventura (l'anno scorso fu affidata a Massimo Ghini e Francesca Chillemi). Rispetto a quanto accadeva in Rai, il programma ha durata e dimensioni differenti, limitandosi anche quest'anno ad una sola serata e due seconde serate di antipasto, per presentare le ragazze. Indipendentemente dagli esiti dunque, Miss Italia è viva e vegeta e, a dimostrarlo, sarà anche la partecipazione in giuria di due nomi di spicco nel panorama giovanile, un rapper e uno sportivo.

Si tratta di Emis Killa, divenuto protagonista dei mondiali di calcio con la sua colonna sonora dei programmi Sky "Maracanà", che ha vinto un disco di platino ed ha ottenuto un successo considerevole (è stato anche il conduttore di un programma Sky proprio incentrato sui mondiali) e Marco Belinelli, campione di basket "emigrato" nell'NBA americana, dunque consacratosi cestisticamente presso i cosiddetti dei di questo sport. I due infatti, saranno protagonisti della giuria speciale che, nella serata di premiazione della vincitrice, si occuperà di esprimere un parere importante in merito a quale tra le aspiranti reginette avrà la meglio sulle altre. La loro popolarità presso il pubblico giovane e femminile è considerevole, soprattutto in considerazione del fatto che, nel caso di Emis Killa (ha rinunciato all'Ice Bucket Challange donando però 500 euro), la televisione tende sempre più a popolarsi di esponenti della scena hip hop italiana, sempre più in espansione. Non a caso Emis Killa arriva a Miss italia in coincidenza con l'approdo a Sky di Fedez, in qualità di giudice a X Factor e, solo qualche mese dopo l'arrivo di J-Ax a The Voice, su Rai Due, dove ha lanciato il ciclone Suor Cristina.

Emis Killa pronto a Miss Italia:
Emis Killa pronto a Miss Italia: "Preferisco le donne curvy a quelle troppo magre"
Emis Killa vince il suo Mondiale con Maracanã: è record su YouTube
Emis Killa vince il suo Mondiale con Maracanã: è record su YouTube
Rosaria Aprea parteciperà alle finali regionali per Miss Italia 2014
Rosaria Aprea parteciperà alle finali regionali per Miss Italia 2014
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni