4 Aprile 2018
16:27

Emilio Fede: “Non sono rifatto. Il viso gonfio? Colpa dell’inquadratura”

Dopo le immagini del volto gonfio mostrato a Non è l’Arena che hanno fatto il giro del web, Fede smentisce le insinuazioni su un presunto ritocco estetico: “Mai rifatto nulla, ho corretto solo le macchie solari”. E parla della sua vita intima a 88 anni.
A cura di Valeria Morini

I presunti ritocchini al volto di Emilio Fede sono stati il bizzarro tormentone pasquale, dopo l'apparizione del giornalista a Non è l'Arena di Massimo Giletti del 1 aprile. Quel viso stranamente gonfio ha fatto parlare per giorni e le immagini di Fede sono diventate virali sul web. Davvero l'ex direttore del Tg4 ha ceduto alla tentazione del bisturi? Pare di no, a quanto ha dichiarato lui stesso ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus. Altro che chirurgia: non si tratterebbe altro che di un inganno ottico dovuto alle luci televisive.

Niente chirurgia per Fede, ha solo corretto le macchie solari

"Da una parte sono arrabbiato, dall'altra ci rido sopra", ha dichiarato Fede nel programma radiofonico, negando nel modo più assoluto di essersi mai sottoposto a interventi per ringiovanire il suo aspetto fisico. Il giornalista 88enne (festeggerà gli 89 anni a giugno) ha spiegato di aver solo corretto le macchie solari al viso dovute ai tanti anni passati come inviato in Africa.

Ma ca**, con tutto quello che sta passando il Paese, ci si chiede se io mi sia o meno rifatto? È una foto assurda quella, io non mi sono rifatto niente. Mi hanno aspettato alla stazione telecamere, giornalisti. Qualcuno ha spiegato che forse era un'inquadratura col grandangolo che ha dato questa immagine di una faccia più gonfia. Io non ho fatto niente! Non mi sono mai rifatto, anche se ci ho scherzato in passato. Ho dovuto interpellare diversi esperti di medicina estetica per chiarire che non mi sono rifatto nulla. Anche se non ho nulla contro la chirurgia estetica, quando è fatta bene e non rovina le persone (altrimenti, lo dico: mandateli in galera). Ho ritoccato soltanto le macchie solari che ho sul viso, per lo più con creme. Sono stato in Africa e ho scalato il Monte Bianco.

La vita intima di Emilio Fede

Il curioso episodio l'ha fatto tornare improvvisamente alla ribalta: "Ero in treno con Mara Venier, c'era in treno anche Sabrina Ferilli. Tre ore di Freccia Rossa sono trascorse molto velocemente discutendo di questa vicenda. La Ferilli e la Venier mi hanno detto che sono il numero 1 perché tutti si sono mobilitati per sapere se sono andati dal chirurgo plastico". E, alla domanda di un ascoltatore che gli ha chiesto com'è la sua vita alle soglie dei 90 anni, ha divulgato anche particolari piccanti sull'intimità (ricordiamo che è sposato con Diana De Feo dal 1964).

Vivrò fino a 100 anni. Non fumo, non bevo super alcolici, non mi sono mai drogato. Nella mia vita ci sono ancora rapporti sessuali, ma non è quello l'essenziale. Ho smesso di giocare.

Il viso gonfio a Non è l'Arena

A Non è L'Arena, Emilio Fede ha ripercorso la sua carriera televisiva e giornalistica, i momenti indimenticabili in tv, il lancio di Rocco Casalino da concorrente del Grande Fratello alla politica. Il popolo della rete, però, sembra aver notato solo il viso gonfio di Fede, lanciando lo scoop di un cambiamento fisico che sarebbe, a quanto pare, solo una bufala.

Il viso gonfio di Emilio Fede in tv, attribuiti al giornalista “troppi ritocchini”
Il viso gonfio di Emilio Fede in tv, attribuiti al giornalista “troppi ritocchini”
Chiusura redazione Tg4, Emilio Fede: "Informazione presa a calci, io sarei sceso in piazza"
Chiusura redazione Tg4, Emilio Fede: "Informazione presa a calci, io sarei sceso in piazza"
Napoli, Emilio Fede spegne le candeline in un ristorante sul lungomare
Napoli, Emilio Fede spegne le candeline in un ristorante sul lungomare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni