126 CONDIVISIONI
17 Marzo 2020
09:56

Emergenza Coronavirus, Ellen Pompeo parla a medici e infermieri: “Dovete essere in prima linea”

L’attrice protagonista di Grey’s Anatomy si rivolge a medici, infermieri e operatori sanitari che stanno facendo fronte alla pandemia: “Ciò che adesso è sicuramente terribile lo sarà di più nella prossime settimane. Quindi, questo è un messaggio da me e dalla mia famiglia a tutti voi, per dirvi grazie”.
A cura di Andrea Parrella
126 CONDIVISIONI

A qualche giorno di distanza da quando è accaduto qui in Italia, anche le celebrities straniere stanno iniziando a comprendere la consistenza dell'emergenza coronavirus e la gravità potenziale della situazione. In queste ore è arrivato il messaggio di Ellen Pompeo, l'attrice protagonista di Grey's Anatomy, che si è rivolta dal suo canale Instagram a medici e infermieri che in questi giorni sono e saranno impegnati più che mai per far fronte all'emergenza sanitaria. Un messaggio di naturale apprezzamento per il lavoro di questi professionisti, coi quali condivide solo sul piccolo schermo, e quindi attraverso una sceneggiatura, le esperienze quotidiane, ma con i quali in fondo si sente di identificarsi ed empatizzare in questo momento di grande difficoltà. "Mi rivolgo ad infermieri, dottori ed esperti di salute", dice l'attrice, proseguendo così:

Molto di noi hanno il privilegio di mettersi in auto-isolamento o quarantena per cercare di restare al sicuro, ma nessuno di voi ha questo privilegio. Voi dovete essere in prima linea di fronte a questa situazione

Il messaggio di Ellen Pompeo

Ed Ellen Pompeo, a fronte di quanto sta accadendo in Italia e proabilmente accadrà in tutta Europa nelle prossime settimane, guarda all'emergenza che sta per arrivare: "Ciò che adesso è sicuramente terribile lo sarà di più nella prossime settimane. Quindi, questo è un messaggio da me e dalla mia famiglia a tutti voi, per dirvi grazie. Vi apprezziamo, vi vogliamo bene. State al sicuro. Gli infermieri sono grandi, i dottori sono grandi, chiunque lavori in un ospedale o nell'industria della sanità è grande. Vi vogliamo bene, state al sicuro".

Grey's Anatomy, il medical drama più longevo di sempre

Grey's Anatomy, serie televisiva statunitense trasmessa dal 2005 da ABC. Si tratta del medical drama più longevo della storia, attualmente conta 16 stagioni, incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey e sulle vicende che riguardano la vita privata e professionale del personale medico della struttura.

126 CONDIVISIONI
Coronavirus, Ellen Pompeo parla a medici e infermieri: "Siete grandi, vi vogliamo bene"
Coronavirus, Ellen Pompeo parla a medici e infermieri: "Siete grandi, vi vogliamo bene"
816 di Videonews
Coronavirus, Raoul Bova ai medici e i volontari della Croce Rossa: "Grazie per quello che fate"
Coronavirus, Raoul Bova ai medici e i volontari della Croce Rossa: "Grazie per quello che fate"
12.444 di Spettacolo Fanpage
La canzone di Bono Vox per medici e infermieri impegnati per il Coronavirus
La canzone di Bono Vox per medici e infermieri impegnati per il Coronavirus
672 di simonaumedia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni