146 CONDIVISIONI
22 Aprile 2013
16:56

Emanuele Corvaglia difeso da Grazia Di Michele e forse “salvato” dalla Maionchi

Grazia Di Michele ha espresso il suo disappunto su Facebook per ricalcare l’ingiustizia insita nell’eliminazione di Emanuele Corvaglia che, stando alle parole di suo cugino, dovrebbe incontrarsi con Mara Maionchi per parlare di lavoro.
146 CONDIVISIONI
emanuele-e-grazia-di-michele-amici

L'eliminazione di Emanuele Corvaglia ad Amici 2013 non è stata presa decisamente bene un po' da tutti, sia dal pubblico a casa che dai professori. Parliamo senza dubbio di Grazia Di Michele, da sempre simpatizzante e sostenitrice del suo talento. Dopo la puntata di sabato scorso, la nota professoressa di Amici ha lasciato un sentito sfogo sulla sua pagina ufficiale di Facebook e ha dato conferma della stima provata nei confronti di Emanuele sin dal primo provino, usando termini come "strategie di squadra" per motivare l'esclusione di un elemento così valido:

grazia-di-michele-su-fb

"Avevo promesso che avrei risposto a un po' di critiche che mi sono state sollevate per il mio comportamento ad Amici. Oggi mi sento più libera di farlo, visto che la puntata ‘incriminata' è già andata in onda e possiamo avere tutti uno stesso punto di partenza su cui ragionare. Io, a dire il vero, non ho molto da dire, se non che davvero è sempre un grosso dispiacere dover mandare via dei ragazzi bravi con cui abbiamo trascorso un periodo intenso di lavoro, che abbiamo visto crescere tecnicamente e artisticamente. Però Amici ha delle regole, che non ho scritto io, ma che ho accettato, anzi che abbiamo accettato tutti, insegnanti, studenti, giudici. E queste regole prevedono l'eliminazione progressiva di alcuni concorrenti e la costruzione di una strategia ‘di squadra', che cerchi di portare in finale il maggior numero di ragazzi. Abbiamo agito secondo queste regole. Lo ripeto, con dispiacere, ma anche sicuri del fatto che la strada di un sogno a volte presenta dei bivi, delle deviazioni. Non abbiamo detto a questi ragazzi di smettere di percorrerla. Li abbiamo condotti fino al punto che potevamo, con responsabilità. La vita poi continuerà a riservare loro delle sorprese. Mi auguro sempre così piacevoli come l'esperienza che hanno avuto nella scuola di Amici".

Ad affiancare con convinzione la Di Michele c'è Mara Maionchi che, stando alle parole scritte sulla pagina ufficiale di Facebook da Raffaele (cugino di Ema), pare si sia  già messa in contatto con lui per proporgli un lavoro discografico:

Emanuele Corvaglia Facebook
146 CONDIVISIONI
Mara Maionchi:
Mara Maionchi: "Spero di poter lavorare con Emanuele Corvaglia"
Grazia De Michele massacra Emanuele:
Grazia De Michele massacra Emanuele: "Sei troppo indietro"
Emanuele Corvaglia:
Emanuele Corvaglia: "La maturità può attendere, per ora penso al mio disco" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni