Emanuela Grimalda lascia Un Medico in Famiglia, addio al personaggio di Ave
Un Medico in Famiglia perde un personaggio fondamentale della serie, che ha deciso di dire addio alla fiction decennale prodotta da Rai Uno, con Lno Banfi protagonista assoluto. Si tratta di Emanuela Grimalda, l'attrice che qualche settimana fa, a 51 anni, aveva annunciato la sua prima gravidanza sulla sua pagina Facebook, manifestando una gioia incredibile e rendendo altrettanto gioisi tutti i suoi fan, rallegrati da una splendida notizia di questo tipo. L'attenzione che dovrà prestare al bambino che metterà al mondo, tuttavia, è la stessa motivazione per la quale ha comunicato proprio nelle ultime ore il suo addio alla fiction di Rai Uno, con questo messaggio:
Voglio scrivere due righe a tutte le persone che hanno amato e amano Ave Battiston. Scolte' ma roba: Quest'anno non farò Medico 10 perché ho una piccola stella accanto a me. Ma Ave mancherà tanto anche a me. Ho riso e pianto con lei. Mi sono tanto divertita a inventar la assieme agli autori e ai registi che ringrazio. Ai miei fantastici colleghi. A Carlo Bixio e a Carlo Principini vanno il mio grazie più sentito. E poi ringrazio voi che l'avete amata e che mi avete fatto sentire così amata. Negli anni mi avete detto così tante cose belle e profonde e io non lo dimentico. Addio Putei! O forse solo arrivederci Maria Vergine! Vostra Ave
Emanuela Grimalda aveva cominciato a collaborare con "Un Medico in famiglia" già nel 2004, con una piccola partecipazione, recitando in un episodio della quarta stagione. Successivamente è tornata nel cast fisso della fiction, nel 2009, con il ruolo di Ave Battiston, madre di Guido Zanin, nella sesta, nella settima, nell'ottava e nella nona stagione. Poche settimane fa l'annuncio diuna gravidanza inattesa, con la quale dichiarava di sentirsi meno sola.