11 Settembre 2014
23:31

Ellen Pompeo: “Dopo Grey’s Anatomy potrei smettere di recitare”

Protagonista assoluta di Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo annuncia senza gridare che, una volta finita la serie, potrebbe anche decidere di passare dall’altra parte della cinepresa. Ma poi aggiunge: “Mai dire mai..”
A cura di A. P.

Di certo più di dieci anni nello stesso ruolo devono produrre, come reazione, sazietà e poco bisogno di trovare altre strade. Ed è forse quello che intendeva Ellen Pompeo, protagonista della serie Grey's Anatomy, la serie televisiva prodotta dalla Abc che da anni tiene attaccati allo schermo milioni di telespettatori in tutto il mondo, quando in occasione di un panel di Buzzfeed ha fatto chiaramente intendere di aver avuto già abbastanza emozioni dall'unico grande ruolo in carriera che ha tuttavia contribuito a renderla così popolare: "Non ho assolutamente un forte desiderio di recitare dopo Grey's anatomy. Mi sento assolutamente in una fase di transizione. Non trovo che la recitazione dia incredibilmente autorità". Da qui la frase che fa intendere come, probabilmente, non andrà alla sfrenata ricerca di un altro ruolo di attrice:

Recitare è stata una meravigliosa opportunità, ma l'ho fatto così tanto negli ultimi undici anni -forse parte della mia personalità sente che debba provare qualcosa a me stessa- e con la recitazione mi sembra di non aver altro da provare, anche se non ho premi

Dopo l'addio di Sandra Oh dopo dieci stagioni della serie, Ellen, ovvero Meredith, resta insieme a Patrick Dempsey l'anima storica della serie: i due hanno infatti firmato un accordo di assoluta fedeltà alla serie televisiva ideata da Shonda Rhymes fino alla conclusione di quest'ultima, garantendo così ai fan di non perdere il suo volto angelico sino a quando la storia non arriverà alla sua conclusione naturale. Probabilmente, nelfuturo, pur non escludendo di continuare a fare il mestiere che l'ha resa celebre, la sua idea potrebbe essere quella di passare dietro la cinepresa, nel ruolo di produttrice di serie tv, cosa che ha già cominciato a fare, ad esempio con con la sua casa di produzione, la Calamity Jane, che ha già venduto un progetto basato sul libro "Debt" di Rachel Carey alla Abc Family. Insomma, se qualcuno dovesse chiederle cosa ne sarà del suo futuro di attrice, lei risponderebbe: "Direi mai dire mai. Provo a tenere il cuore aperto ed un'anima aperta a quello che accadrà".

Grey's Anatomy 11
Grey's Anatomy 11
14.443 di SimonaSaviano
Grey's Anatomy, Cristina dice addio a Meredith
Grey's Anatomy, Cristina dice addio a Meredith
14.550 di Spettacolo Fanpage
Grey's Anatomy 11x05
Grey's Anatomy 11x05 "Bend and Break", sinossi e anticipazioni (FOTO/VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni