Elisa: “Sono timida in pubblico e scema in privato. Amici? Mi manca tantissimo”
Elisa è stata ospite della puntata di ‘Verissimo‘ trasmessa sabato 24 novembre. La cantante ha parlato della sua carriera ma anche del suo ruolo di mamma. Prima, però, ha ricordato il passato di coach ad ‘Amici‘. In proposito ha dichiarato: "Mi manca ‘Amici', onestamente sì. È stata una delle esperienze più belle fatte in vita mia. A me sono mancati gli anni della scuola. Il senso del gruppo mi manca tantissimo. Non voglio pensare che non ci tornerò mai più, è meglio pensare di lasciare aperta una porta. È meno triste".
Elisa, la differenza tra persona e personaggio
Elisa ha sottolineato che la timidezza che l'assale in pubblico, svanisce quasi del tutto in privato. Dopo aver ricevuto un messaggio dalla sua migliore amica Roberta (vedi video in basso), ha svelato candidamente: "In pubblico sono timida, ma in privato sono scema, faccio sempre casino. Con la mia amica Roberta abbiamo fatto di tutto e tanti viaggi. Abbiamo anche rischiato di farci arrestare per schiamazzi notturni a New York". Quindi ha raccontato la sua infanzia e l'adolescenza:
"Da bambina scrivere mi faceva compagnia, scrivevo dei diari. Sono oggetti cari, in cui vado a rifare il punto, vado a vedere cosa pensavo 10 anni fa. A 15 anni lavoravo come parrucchiera nel salone di mia madre. Mia mamma è severissima e esigente, non è di quelle che dicono ogni cinque minuti: ‘Sei brava'. Oggi però la ringrazio. Da un lato anch'io sono così con i miei figli, però quello più tosto è mio marito Andrea (Rigonat, ndr). Io alla fine sono quella che non sa dire di no. E comunque è buono anche lui".
Elisa ha due figli: Emma e Sebastian
Elisa ha due figli Emma e Sebastian. L'intervista è stata anche un'occasione per parlare di loro, in particolare di Emma: "Mia figlia Emma balla, fa danza. L'accompagna mia mamma, è il suo compito settimanale. La scuola ci aiuta a non separarci quando siamo in tournée. Così, facciamo le lezioni a distanza, via Skype e quando torna a scuola si rimette al passo con i compagni. Grazie ai miei figli ho imparato a dire ‘Ti voglio bene'". Infine ha parlato del brano ‘Quelli che restano‘, scritto subito dopo le nozze: "Era tardi, tipo mattina, non siamo andati a dormire. Siamo stati tutta la notte con gli invitati e siamo arrivati a casa che era giorno e a un certo punto ho scritto il ritornello di ‘Quelli che restano'. È andato tutto bene, siamo rimasti insieme e nessuno si è arrabbiato, è tutto a posto".