Il ritorno di Antonella Clerici con un programma di cucina nel mezzogiorno di Rai1 si presentava come una scelta di Rai1 difficile da digerire per Elisa Isoardi, sostituita dopo due anni da titolare a La Prova del Cuoco. Ma la conduttrice sembra aver incassato con sportività la scelta di Rai1 e, nel corso di un'intervista a Nuovo Tv ha fatto i migliori auguri alla collega che si appresta a fare ritorno su Rai1 nello spazio televisivo che l'ha resa una colonna del servizio pubblico:

Non posso che augurarle il massimo! E poi spero che mi inviti nei suoi programmi, io senz’altro la inviterò nei miei.

Il futuro di Elisa Isoardi

Sul suo futuro prossimo ha parlato dei progetti che la attendono, su tutti l'appuntamento con Ballando con le Stelle, dove sarà concorrente, e il nuovo programma settimanale nel 2021: "Ho 37 anni, ho ancora tanto da fare. Guardo avanti e sono contenta di queste mie due nuove sfide lavorative perché mi piace variare, lo trovo stimolante”. 

Un consiglio ad Antonella Clerici però ha voluto darlo, chiedendole di non dimenticare i cuochi che hanno lavorato in questi ultimi due anni a La Prova del Cuoco: "per il tuo programma chiama i cuochi che hanno lavorato con me quest’ultimo anno. Hanno lottato tanto, meritano di andare in onda e ti darebbero grande soddisfazione […] Mi dispiacerebbe proprio tanto se Antonella non lo facesse”.

Antonella Clerici torna su Rai1 con E' sempre mezzogiorno

Dopo vent'anni de La Prova del Cuoco Rai1 ha deciso di cambiare, affidando ad Antonella Clerici il nuovo spazio quotidiano della tarda mattinata della rete dedicato alla cucina. Si chiamerà E' sempre mezzogiorno e non più come inizialmente previsto, La Casa nel Bosco, ma la struttura sarà molto diversa dal cooking show andato in onda quotidianamente su Rai1 per 20 anni. Si tratterà di un programma che, con il pretesto della cucina, proverà a raccontare l'Italia.