Elisa e i Take That con Robbie Williams ospiti nella finale di X Factor 4
Domani è il gran giorno della finale di X Factor 4 e i tre finalisti riscaldano le voci in vista della sfida finale che potrebbe cambiare il destino di uno dei tre cantanti ancora in gara.
Siamo quasi certi che i finalisti avranno delle soddisfazioni nella carriera: sono tutti molto diversi tra loro e rappresentano mondi musicali differenti che ambiscono a catturare target difficilmente sovrapponibili.
A chi piace il rock duro e lo stile da artista maledetto di Nevruz non può piacere lo sbarbatello Davide che con la sua giovane età e il suo bel faccino diventerà l'idolo delle ragazzine (stile Amici). Ma una cosa diversa è invece Nathalie, brava e sofisticata forse meno immediata degli altri e quindi destinata ad un pubblico di nicchia.
Insomma ce ne è per tutti i gusti in questa finale. Lo stesso discorso vale per gli ospiti previsti per la finalissima di X Factor 4. Saliranno sul palco di Rai 2: la cantante Elisa, il trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo e la band inglese dei Take That che per l'occasione vede tornare Robbie Williams nel gruppo.
I tre finalisti intanto, dopo il successo riscontrato durante il concerto live del 17 novembre ai Magazzini Generali di Milano, e dopo l'esibizione nella trasmissione Quelli che il calcio di Simona Ventura, si stanno preparando allo scontro.
Il favorito alla vittoria finale, che avrà come premio un contratto discografico del valore di 300 mila euro, sembra essere Davide Mogavero ma non possiamo non ipotizzare che ci possano essere dei colpi di scena che scombinino le carte proprio nel finale.
Riuscirà a vincere per la prima volta un concorrente di Mara Maionchi, giudice che da quattro anni è nel banco dei giurati? O la vittoria se la aggiudicherà Elio che, per il calcolo delle probabilità, avendo due concorrenti ancora in gara, potrebbe essere il trionfatore.
Ma soprattutto, il vincitore di X Factor 4 riuscirà a ripercorrere le orme di Marco Mengoni?
Lazzaro Langellotti