video suggerito
video suggerito

Elisa di Rivombrosa torna su Canale5, la prima stagione in onda da sabato 20 giugno alle 14

La prima stagione di Elisa di Rivombrosa, uno dei grandi classici della fiction italiana, torna su Canale5 a partire da sabato 20 giugno. Le puntate dedicate alla nascita della storia d’amore tra Elisa e il conte Fabrizio Ristori saranno trasmesse dalle ore 14 alle 14.50, in sostituzione di Lontano da te.
A cura di Stefania Rocco
49.118 CONDIVISIONI
Immagine

Elisa di Rivombrosa, uno dei grandi classici della fiction italiana, torna su Canale5. Mediaset ha deciso di trasmettere le repliche della prima stagione della fortunatissima serie che, all’esordio nel 2003, ottenne un plebiscito di ascolti: il tredicesimo episodio, ultima puntata della stagione, fu visto da 12 milioni di spettatori con il 41% di share.

Immagine

Quando andranno in onda le repliche di Elisa di Rivombrosa

Le repliche della prima stagione di Elisa di Rivombrosa saranno trasmesse su Canale5 a partire da sabato 20 giugno, dalle ore 14 alle ore 14.50, come confermato dalla guida tv disponibile sul sito MediasetPlay. La fiction che racconta la storia d’amore tra la giovane Elisa e il conte Fabrizio Ristori sostituirà un’altra fiction, Lontano da te, con Megan Montaner e Alessandro Tiberi. Elisa di Rivombrosa è ispirata al romanzo “Pamela” di Samuel Richardson. Ambientata nel 1700, racconta la tormentata storia d’amore tra Elisa Scalzi (Vittoria Puccini) e il nobile Fabrizio Ristori (Alessandro Preziosi).

Il successo della fiction in tv

Elisa di Rivombrosa fu il più grande successo televisivo degli anni 2000, consentendo a Vittoria Puccini, fino a quel momento quasi sconosciuta, di vincere un Telegatto e intraprendere una brillante e luminosa carriera di attrice. La prima puntata andò in onda il 17 dicembre 2003 e fu seguita da 6,5 milioni di spettatori con il 24% di share. Proseguì in un crescendo inarrestabile, arrivando a superare più volte il 30% in prima serata fino all’ineguagliabile boom del 13 episodio, quello finale, che fece registrare a Canale5 12.080.000 spettatori e il 41,54% di share. Alla prima stagione seguì una seconda, andata in onda nel 2005. In quel caso, però, i risultati d’ascolto furono più contenuti che all’esordio. Dalla serie è stato tratto uno spin-off Sarah Felberbaum e Giulio Berruti, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa.

49.118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views