Elisa a Giorgio: “Ho ripreso a ballare grazie a te ma ad Amici offuscano il tuo talento”
Dopo il serale di "Amici", Elisa ha incontrato i ragazzi della Squadra Blu per fare il punto della situazione e dar loro dei consigli. A Luca ha detto:
"Luca mi piaci quando canti con gli ospiti perché tiri fuori la grinta, si vede una parte vitale di te che mi colpisce di più. E tu puoi pensare, lo prendo questo consiglio o non lo prendo? È inerente al mio percorso o meno?".
Quindi si è complimentata con Stash invitandolo, però, a sperimentare:
"Stash tutto figo, però voglio che tu continui a sorprendermi. Voglio vedere se anche sull'italiano mi colpisci. Secondo me, la prossima sfumatura tua dovrebbe essere la vicinanza, cioè il fare una cosa dove abbiamo la voce più nuda, con meno arrangiamento, dove sembra che tu sia seduto in soggiorno e che canti con la chitarra in mano. L'opposto di tutto quello che sei. È come una donna da conquistare, è come un corteggiamento, deve sempre esserci mistero. È quello che ti tiene a mille e fa sì che la fase dell'innamoramento duri il più possibile.
Infine, ha spiegato a Giorgio di avere il dubbio che non gli venga dato il giusto peso:
"Giorgio, io sono contentissima di te come ballerino, anche perché capisco che ti spendi. La cosa di cui non sono contenta è il risultato. Lascia stare se prendiamo o non prendiamo il punto. La cosa di cui adesso io mi sto preoccupando è il fatto che non stia arrivando abbastanza attenzione. Quella che io vorrei ci fosse. Mi sto chiedendo il motivo. Quando ti guardano, quando l'attenzione si sposta su un'altra cosa, li vorrei più coinvolti, ma non so se sei tu. Ho anche i miei dubbi che sia tu".
Giorgio, allora, le ha confidato:
"Non so cosa pensino quelle tre persone, proprio zero, è dalla prima puntata che nessuno mi calcola. L'unica volta in cui mi hanno considerato è quando ho fatto il pezzo di hip hop. Dicevo ai ragazzi che non vedo l'ora di andare al ballottaggio. Perché almeno così so se piaccio o non piaccio. Non so più dove sbattere la testa".
Così Elisa gli ha rivelato di aver ripreso a ballare grazie a lui:
"Mi dispiace solo una cosa, che ne stiamo parlando adesso e non dalla prima puntata. Tu mi avevi colpito tantissimo. Adesso ti dico una cosa. Io ho sempre un po' ballato, per i cavoli miei, veramente in camera mia. Però per tanti anni e per tante ore, poi ho smesso. Io da quando sono arrivata qua, ho ricominciato a ballare nella mia cameretta, ma grazie a te. Ti giuro. Secondo me quando qualcuno ha tanta energia e tanta carica, non è mai un caso. Quindi adesso è come se ci fosse qualcosa che deve diventare molto più plateale. Questo è il lavoro che vorrei fare con te, vedo un grandissimo talento, totalmente offuscato".