Elio non farà X-Factor, adesso è ufficiale
Elio non sarà uno dei giudici della prossima edizione di X-Factor, era una notizia nell'aria già dalla fine della scorsa stagione ma adesso ha trovato ufficialità nel corso di "Deejay chiama Italia". Al programma radiofonico di Radio Deejay, condotto da Linus e Nicola Savino, Elio ha annunciato il suo insindacabile ritiro da "X-Factor 10" per dedicarsi al tour e ai nuovi progetti con gli Elio e le Storie Tese. Il cantante ha spiegato a "Deejay chiama Italia" che
Non è una passeggiata fare XFactor. Ci si fa un mazzo così. Visto che non mi fermo da due anni e che ho delle cose da fare con il gruppo, penso che sia meglio per tutti: per me, per il gruppo, per il pubblico.
Il gruppo è stato di recente protagonista dell'agenda spettacolo per le dichiarazioni di Rocco Tanica circa il suo stato di salute e la volontà di lasciare il gruppo per le esibizioni dal vivo.
Un cast tutto in via di definizione
Tra le novità annunciate della prossima edizione c'è la possibilità che sia Gianna Nannini il nome nuovo che affiancherà Fedez ed un cast ancora tutto in via di definizione. Skin sembra sempre più improbabile mentre Mika ha già annunciato l'addio, allora potrebbe essere soluzione gradita alla produzione il ritorno di Victoria Cabello dopo l'edizione di due anni fa mentre è suggestiva la possibilità che a sedersi al tavolo dei giudici possa esserci un nome assolutamente al top come quello di Luciano Ligabue o di Francesco De Gregori. Sono solo voci, per adesso prive di verifica, ma il fatto di dover cambiare tre giudici su quattro mette la produzione nelle condizioni di dover operare una vera e propria rivoluzione. Staremo a vedere.