Elijah è il fenomeno di “X-Factor 9” (e Skin lo palpa): “Piccolo pusher di felicità”
È appena andata in onda la seconda puntata delle audizioni di "X-Factor 9" e già il talent show di Sky Uno ha trovato il suo primo fenomeno. Il suo nome è Elijah Walti, ha solo 16 anni e viene dagli Stati Uniti, anche se vive in Italia da 7 anni. Il giovanissimo concorrente si è presentato sul palco armato di ukulele, vestito con cappello di feltro e camicia a scacchi come un ragazzotto di campagna d'altri tempi. Con quel faccione rubicondo, ancora prima di cantare ha stregato i giudici della trasmissione: "Anche non passi il turno puoi tranquillamente impiegarti come portatore di gioia nel mondo, dove arrivi tu porti allegria!", ha esclamato Elio, mentre Fedez gli ha regalato il soprannome che lo contraddistinguerà da oggi in avanti (fino alla finale?), "Piccolo pusher di felicità". Elijah ha spiegato di essere un artista di strada e di aver già riscosso un certo successo: "Volevo un iphone, così sono andato in strada a suonare e ho fatto tipo 100 euro in un'ora". In un minuto, insomma, pubblico e giuria si erano già innamorati di lui.
L'esibizione con "Johnny B. Goode"
Il "piccolo pusher di felicità" ha scelto un brano piuttosto ambizioso: il classicone "Johnny B. Goode" di Chuck Berry, eseguito semplicemente con voce e ukulele. Un'esibizione frizzante che ha entusiasmato il pubblico in studio fino alla standing ovation e convinto definitivamente i giudici. Quattro sì per Elijah, con Skin che, per esprimere il suo apprezzamento (complice un italiano ancora un po' stentato) non ha potuto fare a meno di dirgli "Ti amo" e regalargli un'inattesa palpatina al sedere d'incoraggiamento. Ecco il video dell'esibizione:
Intanto, il popolo della rete si è scatenato e, su Twitter, i commenti entusiastici sono piovuti a cascata. Spassosissimi i meme dedicati al ragazzo, che lo paragonano simpaticamente a Heidi, Sam di "Il Signore degli Anelli" e ai Teletubbies. Senza alcuna cattiveria, però: il piccolo Elijah ha conquistato davvero tutti.