video suggerito
video suggerito

Elhaida Dani vince The Voice

Elhaida Dani vince la prima edizione di The Voice of Italy, la concorrente della squadra di Riccardo Cocciante è riuscita a conquistare la vittoria finale dopo una lotta agguerrita. Protagonisti della serata, in qualità di ospiti speciali, i Modà e Psy.
A cura di Andrea Parrella
169 CONDIVISIONI
Immagine

Elhaida Dani ha vinto la prima edizione di The Voice of Italy, il talent di Rai2 conclusosi con la puntata finale di questa sera, che ha visto scontrarsi per tre mesi le squadre dei quattro giudici Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi. E' stata una finale tiratissima, che solo la scelta del pubblico è riuscita a  risolvere, dichiarando il concorrente vittorioso. Ad animare la serata sono stati i Modà, che hanno duettato con i quattro concorrenti rimasti in gara dopo la semifinale, e il cantante coreano Psy.

E' durata tredici puntate l'avventura di questi ragazzi, hanno cominciato in tanti, venendo scelti durante la fase delle blind edition (meglio detta delle sedie rotanti), poi sopravvissuti alla fase battle, nella quale a coppie si sono scontrati per dare vita alle squadre ufficiali; infine, passando per il setaccio del voto del pubblico misto a quello dei quattro coach, che li aveva portati sino alla volata finale di questa sera. Il vincitore "si porta a casa" un premio corrispondente ad un contratto discografico, per il resto la sua carriera, indipendentemente dal canale prioritario, dipenderà tutta, ancor di più dal suo modo di diventare autonomo e riuscire a distaccarsi da un'etichetta: quell'etichetta del talent show che, negli ultimi anni, a tanti ragazzi ha permesso di coronare il sogno di entrare a far parte del mondo discografico, ma solo ad alcuni, forse i più dotati o più fortunati, ha concesso il vero privilegio della celebrità.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views