0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elezioni 2013: Ilaria D’Amico “sale” in campo per Sky

Tutti si preparano alla grande maratona che porterà alle elezioni politiche di fine febbraio. ma Sky sembra già prendere le distanze, con una fittissima programmazione, che comprenderà l’inserimento temporaneo in squadra di Ilaria D’Amico.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
small_110308-110030_to250910est_1033

Le elezioni sono praticamente alle porte. Non esiste una data di ufficiale cominciamento della campagna elettorale e sostanzialmente ci siamo già dentro da molto più tempo si possa pensare, senza tenere conto del fatto che la politica venga fatta in modalità campagna elettorale continua. Vero è che il prossimo mese, sino alla scadenza del 24-25 febbraio, giorno della tornata per le politiche, non lascerà un minuto di respiro, mediaticamente parlando. L'informazione sarà un continuo proliferare di notizie, voci, smentite, dichiarazioni.

Ciò che Sky ha e gli altri no – A fare la parte del leone ci sarà sicuramente Sky, che offre il canale all news 24h/24h più performante dello stivale. Ha dimostrato di avere una marcia in più già in occasione delle primarie del centrosinistra, quando fu il campo scelto dai cinque candidati per il celebre dibattito csxfactor (chiamato così con ironia, visto che venne realizzato negli stessi studi del talent show), ora di certo metterà in gioco il massimo delle risorse per confermare questa supremazia. Saranno due mesi di racconti, programmi speciali, focus, rilevazioni quotidiane e sondaggi, con l'obiettivo di offrire una copertura della campagna elettorale senza precedentisaranno due mesi di racconti, programmi speciali, focus, rilevazioni quotidiane e sondaggi, con l'obiettivo di offrire una copertura della campagna elettorale senza precedenti

La carta Ilaria D'Amico – La novità assoluta, per il campo tematico in cui viene utilizzata, è la "salita" in campo di Ilaria D'Amico che trasmigra nell'ambito politico per questo breve lasso di tempo, proponendo a partire da metà gennaio un programma al lunedì e al mercoledì, nel quale incontrerà i candidati, e proverà a scoprirne i più svariati aspetti. Non le manca l'esperienza per affrontare l'argomento, sebbene i più si siano abituati a vedere la D'Amico in relazione a vicende esclusivamente calcistiche. La sua esperienza a La7 con Exit di qualche anno fa, dimostrò, aldilà dei risultati, una buona capacità di interazione. Vedremo se Sky, anche grazie a lei, riuscirà ancora a distinguersi dall'informazione delle tv generaliste.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views