Eleonora Cadeddu, la Annuccia di Un Medico in Famiglia: “Mi fa tenerezza rivedere la bimba che ero”
Eleonora Cadeddu è la storica Annuccia di "Un Medico in Famiglia". Ha esordito in tv a soli 2 anni e mantenuto il ruolo per quasi vent'anni di una delle fiction più longeve e popolari d'Italia. Ospite a "Vieni da me", la Cadeddu oggi 24enne, si racconta.
Cosa fa Eleonora Cadeddu oggi
Eleonora Cadeddu oggi insegna teatro ai bambini più piccoli, un ruolo fondamentale considerato che proprio lei ha vissuto la notorietà in giovane età.
Insegno teatro ai bambini piccoli, allo stesso modo continuo a fare formazione e a studiare recitazione. Per non farmi mancare niente, studio lingue all'università. E, nel frattempo, faccio mille cose ancora. Mi fa tenerezza la bimba che sono stata, a volte guardo tutto con distacco poi però penso ancora a quanto sia stato bello partecipare a questa fiction.
La sua vita sul set
La storia della sua vita e dell'inizio della giovanissima carriera è nota, ma la racconta nuovamente: "Ero ai provini ad accompagnare mio fratello (che prenderà il ruolo di Ciccio, ndr) e alla fine sceglieranno anche lei".
Io ero gelosissima delle mie battute, anzi volevo anche le battute di mio fratello. Come vivevo il set? Non capivo la finzione scenica, per me era come andare dal nonno a giocare. Prendevo i giochi dall'attrezzeria in prestito, infatti. Poi magari dovevo restituirli perché erano raccordati con altre scene. Lino Banfi? Lo chiamavo nonno, ma sapevo distinguere. Lui aveva con me un rapporto speciale, come lo aveva con i suoi nipoti, che se mi sentono si arrabbiano.
Il rapporto con il fratello Michael Cadeddu
Michael Cadeddu, il Ciccio di "Un Medico in Famiglia", vive in Germania e di professione fa il fantino. Caterina Balivo mostra un video saluto di Michael, Eleonora si emoziona.
Mio fratello abita in Germania e fa il fantino. Lui ha mollato la professione. In una delle ultime stagioni c'è stato un mix tra vita reale e finzione, perché capisce che la sua strada era fare il fantino. È partito per la Germania ed è diventato papà del mio quinto nipote, Perseo.