Eleonora Brigliadori contro Tina Cipollari, Costanzo spegne il microfono: “Non sei civile”
Eleonora Brigliadori ha rubato la scena nel corso della puntata del Maurizio Costanzo Show questa sera. L'attrice ha parlato di alimentazione filosofeggiando troppo, perdendosi in sofismi e in tecnicismi, parole auliche che gli stessi ospiti in studio hanno compreso con difficoltà.
In studio con Alberico Lemme, il re delle diete vip, anche Tina Cipollari. Proprio l'opinionista di "Uomini e Donne" si esibisce nel suo cavallo di battaglia il "No Maria, io esco", mutuato per l'occasione con un "No Maurizio…". Ma mentre i concetti "antroposofici" di Eleonora Brigliadori prendono il sopravvento, Maurizio Costanzo comincia a sbottare:
Non possiamo erudirci tutti insieme della sua sapienza. Togliete il microfono alla Brigliadori. […] Se vuoi andare via, vai, tolgo il tuo microfono perché non hai imparato ancora a fare conversazioni civili.
A quel punto la Brigliadori se ne va, ma torna poco dopo chiedendo di nuovo a Maurizio Costanzo il microfono.
Lemme dà della cicciona a Tina Cipollari
La trasmissione perde aderenza con il tema scientifico-divulgativo e si avvicina sempre di più al trash quando il dietologo Lemme dà della cicciona a Tina Cipollari, che prima si offende e poi si spiega.
Mangio tutto, pasta, pane e pagnotte, gli insaccati i fritti. Al mattino provo anche ad iniziare bene con tè e fette biscottate, poi però attacco con le rosette di mortadella. A pranzo mangio gli gnocchi, mangio i tortellini. Ma dalle analisi sto benissimo, non ho la glicemia alta e non ho il diabete.
L'incidente diplomatico tra Tina Cipollari e Alberico Lemme si risolve con la promessa del farmacista di fare una dieta personalizzata alla vamp più amata/odiata della storia di "Uomini e Donne".