Dopo avere saltato la prima puntata di Amici Speciali perché obbligata a osservare la quarantena, Eleonora Abbagnato è tornata a occupare il suo posto nella giuria del talent show. L’etoile italiana più nota al mondo è stata voluta da Maria De Filippi perché giudicasse le esibizioni di danza nel corso di questa speciale versione di Amici. Rientrata dalla Spagna poco più di una settimana fa, era stata costretta a disertare la prima puntata. Ma una volta trascorsi i tempi necessari previsti in casi come questo, Eleonora è tornata a occupare la poltrona che Maria De Filippi aveva previsto per lei.

La giuria di Amici Speciali

Eleonora Abbagnato è l’unica esperta di danza inserita nella giuria di Amici Speciali. Ad affiancarlo sono altri tre grandi talenti del mondo dello spettacolo: Sabrina Ferilli (vittima preferita degli scherzi della De Filippi), Giorgio Panariello e Gerry Scotti. A presiedere la giuria è il maestro Beppe Vessicchio cui va il compito di decidere a quale squadra assegnare la vittoria nel caso in cui gli artisti in gara decidano di giocare la Magic Ball.

Il “conto aperto” con Javier Rojas

A partire dalla seconda puntata di Amici Speciali, Eleonora avrà la possibilità di giudicare le performance di un altro talentuoso ballerino voluto da Maria De Filippi e dalla produzione del talent show: Javier Rojas, vincitore del circuito danza di Amici 2020. Tra i due c’è una specie di “conto aperto”. All’epoca della partecipazione di Javier alla versione tradizionale di Amici, Eleonora fu chiamata a dare il suo parere a proposito delle performance del ballerino cubano. La Abbagnato decise di non sposare la causa portata avanti da Alessandro Celentano che sosteneva l’assoluta superiorità di Javier rispetto allo sfidante diretto Nicolai Gorodiskii. Questa sera avrà la possibilità di giudicare apertamente Javier in merito alle doti dimostrate dal ballerino sul palco.