Sembra certa ormai la presenza di Elenoire Ferruzzi come prossimo concorrente del Grande Fratello Vip. L'indiscrezione, lanciata da Dagospia, sta prendendo sempre più corpo. Ma chi è Elenoire Ferruzzi, si chiede chi ha vissuto gli ultimi anni lontano dalle sacche virali del web? Provocatrice, transgender che ha fatto dell'accettazione di sé una missione e una carriera, Elenoire Ferruzzi potrebbe rappresentare la variabile impazzita, la scheggia che farà cadere le maschere dei vip già presenti nella casa più spiata d'Italia.

Chi è Elenoire Ferruzzi, la regina dei tormentoni virali

"Ma è di Carpisa? Ma Carpisa è il male! Il male!". Questo è stato il primo di tanti tormentoni che sul web hanno reso popolare Elenoire Ferruzzi. Di lei si è scritto e detto di tutto: il Rolling Stone ne ha parlato come di "un'opera d'arte mobile e vivente". Lei ha iniziato il suo percorso di transizione e autoconsapevolezza a sedici anni, cambiando sesso e diventando quello che è oggi: eccessiva, sopra le righe, fuori dal comune. Ma cosa vuol dire davvero essere sopra le righe e fuori dal comune, oggi? Eleonoire Ferruzzi dipinge, costruisce, smonta e rimonta il suo personaggio e la sua persona ogni giorno. Unghie lunghe venti centimetri, può suscitare le reazioni più avverse e opposte.

Un personaggio che si definisce su Instagram: showgirl, cantante, attrice e icona gay, e che veicola più di 70mila follower. Da quando è iniziato il Grande Fratello Vip, lei è sul pezzo con commenti e status. È dentro al circuito e, chissà che non sia stato così perché sin dal principio sapeva di avere questa possibilità. Lei, che è nata con le stigmate dell'icona pop, può sdoganarsi definitivamente entrando nella casa che, molto probabilmente, andrà in onda persino a Capodanno. Elenoire Ferruzzi sposterà gli equilibri? Lo scopriremo molto presto.