27 Luglio 2017
18:58

Elenoire Casalegno dopo la separazione: “Mi ha cambiato la vita, la sofferenza è inevitabile”

Elenoire Casalegno non nasconde la sofferenza legata alla separazione da Sebastiano Lombardi. Questa sarà la sua prima estate da single: “Sono convinta che porterà momenti di malinconia, i ricordi affioreranno, però si va avanti”.
A cura di Stefania Rocco

Il matrimonio finito tra Elenoire Casalegno e Sebastiano Lombardi ha portato con sé una serie di strascichi, non ultimo la sofferenza dei diretti interessati. A confessarsi a cuore aperto è proprio la nota conduttrice che, nel corso della puntata di #Estate che andrà in onda il 28 luglio prossimo, racconta come si aspetta che sia la sua prima estate da single:

La mia separazione? Quando ci si allontana da una persona che si ha amato ovviamente c’è un lungo periodo di riflessione, un lungo periodo di dolore, di sofferenza, è inevitabile. Sarà la mia prima estate da sola e sono convinta che porterà momenti di malinconia, i ricordi affioreranno, però si va avanti. È il mio primo viaggio da sola, ma è inevitabile. Qualcuno lo definisce un lutto, ma io non voglio vederlo come un lutto, è un avvenimento che sicuramente ha cambiato la mia vita, che ha portato sofferenza, ma mi ha permesso anche di crescere e di comprendere meglio me stessa. Non è un lutto perché con la persona che ho sposato comunque ancora oggi ho un legame. La mia prima estate da single dopo un po’ di tempo sarà un’estate all’insegna dell’amicizia. Ho deciso di fare un lungo viaggio insieme al mio migliore amico storico, un viaggio con lo zaino in spalla, un po’ wild. Stiamo preparando questo percorso dal Vietnam alla Thailandia. Questa sarà la mia estate, il viaggio che mi regalerò. Ci saranno certamente momenti di allegria e momenti di silenzio. Non smetterò mai di credere nell’amore, non è possibile.

L’annuncio della separazione ad aprile

Era stata proprio Elenoire a dare l’annuncio della separazione nell’aprile scorso. A un mese dalle foto con Irene Cioni che avevano fatto pensare a una crisi in corso, la Casalegno decise di uscire allo scoperto, confermando la decisione di mettere la parola fine al suo matrimonio.

Le foto di Sebastiano Lombardi e Irene Cioni prima della separazione da Elenoire Casalegno
Le foto di Sebastiano Lombardi e Irene Cioni prima della separazione da Elenoire Casalegno
Vita privata di Elenoire Casalegno, il matrimonio finito dopo Dj Ringo e l’amore per la figlia Swami
Vita privata di Elenoire Casalegno, il matrimonio finito dopo Dj Ringo e l’amore per la figlia Swami
Elenoire Casalegno e Sebastiano Lombardi divorziano: “Il mio matrimonio è finito”
Elenoire Casalegno e Sebastiano Lombardi divorziano: “Il mio matrimonio è finito”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni