Elena Morali spiega la chiusura di Uman Take Control
La disquisizione sulla tv trash che ha portato moltissimi telespettatori a snobbare la prima edizione di Uman Take Control si è arricchita del punto di vista di Elena Morali, una tra i concorrenti del reality show. La ragazza, sorpresa come gli altri dall’improvvisa chiusura del reality sostituito da Plastick di Elena Santarelli, ha sfogato su Facebook la sua frustrazione eppure, a differenza degli altri, è riuscita a trovare una spiegazione più o meno plausibile rispetto a quanto accaduto.
In una nota pubblicata a favore dei suoi fan delusi, Elena ha scritto: “Il programma è finito per mancanza di fondi, nonostante sul web andasse benissimo”. Una teoria che spiega, almeno in parte, una chiusura così improvvisa che ha scatenato la rabbia di Facebook perché è proprio sul celebre social network che si è riversata la stizza dei telespettatori più assidui, impreparati di fronte all’improvvisa sospensione del progetto. Da più parti, però, la spiegazione della Morali è sembrata particolarmente forzata.
E’ strano, infatti, pensare che una rete come Mediaset non disponga dei fondi necessari a portare avanti un reality di breve durata ad appena pochissime settimane dalla conclusione dell’edizione più lunga del Grande Fratello. La rabbia dei concorrenti di Uman non può essere appianata da una dichiarazione come quella della Morali, soprattutto non quando altri e più illustri colleghi, protagonisti dei cosiddetti “reality d’eccellenza”, hanno potuto godere di una visibilità certamente maggiore e più duratura. Elena farà bene, in futuro, a preservare diversamente i suoi rapporti con la rete senza dimenticare la comprensibile delusione di chi aveva creduto davvero di poter risorgere come personaggio televisivo grazie a questo progetto.