La puntata di ‘Pomeriggio Cinque‘, trasmessa venerdì 14 dicembre, ha visto andare in scena un acceso battibecco tra Teresanna Pugliese ed Elena Morali. In studio si parlava di Elisa, la donna che sostiene che Elia Fongaro fosse impegnato con lei mentre era nella casa del ‘Grande Fratello Vip 2018‘. L'ex tronista di ‘Uomini e Donne' ha rimarcato: "A me non sorprende che Elia abbia avuto delle storie prima di entrare nella casa. Ma a che pro lei parla di questa relazione adesso che lui mostra di essere felicemente impegnato?".

La lite in studio

Elena Morali, amica di Elisa, si è infuriata e ha sottolineato una certa incoerenza nelle parole della Pugliese accusandola di essere la prima a parlare continuamente del suo ex fidanzato Francesco Monte: "Ma parli tu, che parli ancora di Monte dopo anni. Ma guarda da che pulpito. Ma se vai in televisione solo a parlare di lui, ma per favore. Tu vai in tv solo a parlare di lui perché non hai argomentazioni e vieni a chiedere perché Elisa parla di quello? Ma stai un po' zitta e parla di te stessa. Impara a parlare di te" e ha continuato: "Io non vado in tv a parlare dei miei ex, è un po' diversa la cosa. Parla di tuo marito invece di parlare di Francesco. Se non parli di ‘Uomini e Donne' o Monte non ti chiamano. Non lavori". Teresanna non se n'è stata a guardare e ha replicato:

"Sei informata male. Sei informata molto male perché io parlo di tante cose e se vengo coinvolta in un argomento che riguarda anche lui, rispondo a dovere. Scusa, ma tu che stai facendo perdonami. Tu sei la prima che si trova per circostanza in una trasmissione perché non hai né arte, né parte. Perdonami, non so cosa tu sappia fare. Io sono qui per parlare di tutto e se si parla di una persona che dieci anni fa ha avuto una storia con me, da gran signora rispondo a dovere".

Interviene Barbara D'Urso

Barbara D'Urso è intervenuta per sedare la polemica. Ha spiegato che è stata lei a chiedere a Teresanna Pugliese di essere presente in studio per commentare oltre ai temi della puntata anche le parole che Francesco Monte ha speso su di lei nel reality: "Elena sei ingiusta con Teresanna. È una mia opinionista che interviene su tantissimi argomenti. Se poi Francesco Monte ha parlato di lei dentro la casa del ‘Grande Fratello' è chiaro che io la chiamo oggi su questo argomento per rispondere".